Continuano le nostre Speed interviews a tema Donne e Lavoro. Oggi è caduta sotto le grinfie di Donna e Dintorni Eva di Martino aka PureBlackLove.
1) Cominciamo con le presentazioni. Chi sei e qual è il tuo lavoro?
Mi chiamo Eva Marcella Nadia Di Martino, in arte PureBlackLove a sono un’artista a tutto tondo nella vita e per lavoro. Sono un grafico pubblicitario per titolo di studio ma mi muovo in molte altre realtà quali il facepainting, la fotografia, l’illustrazione, l’editing digitale e così via.
2) E Se dovessi inventarti un neologismo, un termine assolutamente unico per definire il tuo lavoro? Io ad esempio mi definisco una “webmaster sui generis
Mi sono sempre definita una “egocentric artist” (artista egocentrica) e penso manterrò il titolo. Solitamente il termine “egocentrico” è usato e considerato in maniera negativa… nel mio caso, sta solo ad indicare che vivo la dimensione artistica in base alla mia visione e alle mie opinioni personali.
è una delle domande più difficili in assoluto. La mia risposta è: ci si nasce. Mentre per altre professioni c’è modo di acquisire capacità e conoscenze nel tempo, nel campo artistico deve esserci qualcosa fin dal principio, almeno secondo la mia opinione personale. Ovviamente, l’artista dovrà evolvere e rafforzare le sue capacità nel tempo, come tutti gli altri… però, per citare Stephen King ed uno dei suoi libri più conosciuti, l’artista per me deve possedere una “luccicanza”, una luce interna che lo renda capace di creare.
4) Cosa consiglieresti a chi sta per buttarsi in questo lavoro?
Non sono anni semplici, come tutti sappiamo… non ci sono consigli che si possano applicare a tutti. Quello che mi sento di dire è: cercate sempre di imparare quanto più possibile in ogni settore possibile; ogni esperienza ci arricchisce e ci rende capaci di avere uno sguardo più ampio sul mondo.
5) Qual è il tuo segreto per procedere al meglio con questo lavoro? Può anche essere qualcosa di divertente o non riguardare prettamente l’aspetto tecnico del tuo lavoro…
Pianificare, pianificare, pianificare XD Potrà sembrare banale ma un lavoro ben strutturato ci aiuta SEMPRE. Lavori raffazzonati o realizzati troppo in fretta finiscono quasi sempre per creare ansie e problematiche altrimenti facilmente risolvibili. Ci sono sempre i colpi di fortuna… ma sconsiglio di farci affidamento.
Link canale YouYube: http://www.youtube.com/user/KyonDimble
Link Instagram: http://instagram.com/pureblacklove/
Un incredibile video di Eva al lavoro.