BEAUTY BLOG > Blog Makeup

Rossetto rosso mattone: a chi sta bene, come abbinarlo, i migliori rossetti

09/03/2023

[toc] Il rossetto rosso mattone è stato un grande classico del trucco anni ’90. Dalle star di Hollywood alle comuni teenager dal look grunge, il rossetto mattone ha vissuto anni di grande popolarità ed anche se adesso non è più così tanto sulla cresta dell’onda rimane sempre un classico.

In questo articolo vedremo quali sono le cose fondamentali sul rossetto mattone.

A chi sta bene il rossetto color mattone

Il rosso mattone è un rosso che contiene in se una punta di marrone/ruggine, ed è questo aspetto che bisogna considerare quando ci si chiede a chi dona il rossetto mattone.

Il rossetto rosso mattone sta bene alle more o in generale a chi ha i capelli scuri ed è caratterizzato da una carnagione olivastra. Crea un bel contrasto sulle more con occhi chiari. Anche chi ha i capelli di un rosso molto intenso può stare bene con questo rossetto.

Volendo sintetizzare al massimo, e chiamando in causa il mondo dell’armocromia, il rossetto mattone sta bene alle donne autunno.

A chi non sta bene il rossetto rosso mattone

Per contro il rossetto rosso mattone non sta bene alle donne con pelle chiara o medio/chiara, con chioma biondo cenere o castano chiaro, occhi grigi che risulterebbero sbattute con questo rossetto. Qui sotto un esempio abbastanza eloquente!

Drew Barrymore (Photo by Barry King/WireImage)
Drew Barrymore (Photo by Barry King/WireImage)

Come abbinare il rossetto rosso mattone

Il rossetto rosso mattone può essere indossato sia al mattino che alla sera. Alla sera può contribuire a creare look estremamente sofisticati mentre di giorno può essere portato con un trucco occhi decisamente più leggero a patto di avere un contorno occhi molto luminoso ed al riparo dalle occhiaie.

Per quanto riguarda il look occhi potete puntare a una palette di ombretti nude, di arancioni o anche dei verdi cupi come il verde oliva o il verde bosco.

Migliori rossetti rosso mattone

Ed ecco quello che volevate sentire tutte quante: quali sono i rossetti mattone migliori in circolazione?

Russian Red Mac Cosmetics

russian-red-mac

Il Russian Red è uno dei migliori rossetti di Mac Cosmetics. È un rossetto Matte ma non risulta “graniticamente” opaco come il Ruby Woo che per l’appunto appartiene ad alla categoria dei Retro Matte. Altamente pigmentato, confortevole sulle labbra, discretamente duraturo.

chilly-mac-cosmetics
Lo trovi su Douglas Profumerie »

Chilly Mac Cosmetics

Un altro rossetto Mac rosso mattone è Chilly. Anche questo della categoria Matte, colore intenso e formulazione confortevole. Leggermente più luminoso del precedente.

rossetto-kit-diego-dalla-palma
Lo trovi su Lookfantastick »

Rusty red Kit Diego Dalla Palma

Qui siamo di fronte ad un kit rossetto e matita abbinati rosso ruggine (praticamente il gemello del rosso mattone). Cruelty Free e senza parabeni, il feeling è leggero e non secca labbra, pur evitando che il rossetto sbavi.

Powder Power Lipstick – Kiko Cosmetics – Fire Brick

rossetto-mattone-kiko
Lo trovi su Kiko Cosmetics »

Questo rossetto è perfetto se cerchi un rossetto color mattone economico. Ha un finish polveroso che può essere modulato per ottenere la copertura desiderata. È arricchito con oli leggeri per risultare sempre nutriente sulle labbra.

L’Oréal Paris Make Up Rossetto Lunga Durata Color Riche Matte Matte 636 Mahogany Studs

rossetto-mattone-loreal
Lo trovi su Amazon »

Rossetto matte a lunga durata, garantisce zero sbavature. Lunga tenuta e colore intenso. Per essere idratante e confortevole sulle labbra è arricchito con olio di camelia e di jojoba.

Nars Powermatte Lipstick – Mogador

rossetto-mattone-nars
Lo trovi su Sephora »

Colore ad alta intensità che ti consente di raggiungere la copertura desiderata in una sola passata. Risultato levigato e confortevole che dura fino a 10 ore. Finish matte, copertura impalpabile e no transfer.

lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie