Un profumo, si sa, deve essere perfetto per ogni occasione, per questo dovrà legarsi perfettamente alla personalità di chi lo indossa. Regalare a Natale un profumo al vostro lui può rivelarsi una grande mossa, ma allo stesso momento vi espone al rischio di sbagliare.
Probabilmente il concetto da cui partire è che non esiste un profumo giusto per le occasioni, ma ne esiste uno perfetto per la pelle di chi lo indossa. Una volta chiaro questo, la scelta sarà sicuramente più semplice. Sì, perché ogni tipo di pelle ha le sue caratteristiche che vengono più o meno esaltate dalle note di una fragranza.
Inutile quindi chiedersi se stiamo indossando il profumo giusto per l’occasione che ci attende, piuttosto chiediamoci se è perfetto per noi.
Motivo in più per cui fare questi regali molto personali è sconsigliato a meno che non si sappia già che l’uomo (e non solo!) a cui il nostro regalo è indirizzato lo conosca e, soprattutto, lo abbia già indossato.
Invictus profumo è una delle fragranze, che porta la firma di Paco Rabanne, a essere davvero così, perfetta per occasioni eleganti come in quelle più casual, le sue note parlano della sua storia e del carattere deciso dell’uomo moderno.
Scegliere un profumo non è una cosa semplice come spesso crediamo. Una fragranza è ciò che ci rispecchia, ciò che va oltre l’abbigliamento e lo stile perché resta impresso molto più di tutto il resto. Ma non è una novità quanto, tra tutti i sensi, quello dell’olfatto sia potente.
Vaporizzare una fragranza sul polso richiede un‘attesa di qualche minuto prima di poter essere assaporata perché soltanto così si permetterà alle sue note di legarsi perfettamente a quelle della pelle della persona che decide di indossarlo. Insomma, un profumo non si sceglie per caso.
Invictus profumo per l’eroe moderno
Le note di pompelmo, mandarino e di accordo marino rendono Invictus il profumo perfetto per l’uomo che ama essere un eroe moderno, con la sua nuova idea di virilità che si esprime attraverso fragranze e sapori.
A indossare questo profumo è l’uomo virile, sensuale, deciso. A sottolineare il carattere forte della fragranza è anche il suo flacone a forma di trofeo ideato dall’eclettico designer Cédric Ragot.
La naturale sintonia tra le note di testa e di fondo, come quelle dell’alloro, del legno di Guaiac, del Patchouli e del muschio di quercia portano a un’idea di uomo affascinante e a una contrapposizione di odori che fa la sua forza.
Fresco e legnoso così come energico e frizzante, il suo accordo decisamente inedito è stato realizzato nel 2014 da nomi celebri nel mondo della profumeria come Véronique Nyberg, Anne Flipo, Olivier Polge e Dominique Ropion. Un accordo che rappresenta perfettamente la sua dualità. Invictus è piccante e legnoso, fresco e sensuale, tutto questo in un solo profumo.
Perfetto in ogni occasione per l’uomo che ama distinguersi e indossare sulla pelle note aromatiche quasi impossibili da trovare in altre fragranza, almeno utilizzate tutte insieme.
Non per caso è considerato uno dei profumi migliori della casa di moda spagnola perché è fresco, accattivante e non stanca.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛