BEAUTY BLOG > Blog Makeup

14 tendenze make-up che non vediamo l’ora di provare quest’estate

04/05/2022

La bella stagione sta ufficialmente per arrivare, e con essa anche le nuovissime idee e consigli per il trucco perfetto di ques’estate. La stagione calda è sempre stata un momento emozionante per provare make-up nuovi e giocare con la bellezza, magari osando un po’ (perché no?), ma quest’anno lo sarà ancora di più. Dopo la pandemia non vediamo l’ora di sfoggiare finalmente gli ombretti glitterati, blush luminosi e rossetti dai colori audaci.

Guardando le tendenze trucco della primavera estate 2022, sembra che la parola d’ordine sia “non passare inosservati”. Da brillanti tocchi di colore a finiture scintillanti, chiunque sembra desideroso di divertirsi di nuovo con i pennelli. 

Ma c’è davvero solo una vera tendenza quest’estate: fare ciò che ti fa stare bene. Abbiamo quindi raccolto 14 idee trucco estate 2022 da provare assolutamente. Dalle labbra laccate alla palette occhi che ricordano i tramonti più belli, ecco i look che non vediamo l’ora di copiare quest’estate.

Ombretto Lilla

Gli sguardi colorati si sono rivelati una grande tendenza per il trucco quest’anno (lo chiamiamo effetto Euphoria) e sembra destinato a continuare mentre ci dirigiamo verso l’estate. Se non ti piacciono i look particolarmente intensi e grafici, opta verso una tavolozza più morbida e pastello. Cerca il lillà in particolare!

Smokey eye leggero dai colori caldi

Abbraccia le vibrazioni estive con un caldo smokey eye in terracotta. È così carino e non potrebbe essere più facile da realizzare. Prendi un ombretto liquido e usa il dito per sfumarlo intorno alle ciglia superiori e inferiori. Aggiungi un tocco di rosa alle labbra e sei pronta per un aperitivo in spiaggia!

Labbra brillanti e lucide

Più i colori sono accesi, meglio è. Quest’estate troverai in tendenza i rossetti rossi brillanti e i rosa caldi per un look classico.

Se non sei ancora pronta per le labbra rosso fuoco ma vuoi comunque colorarle, opta per il lampone. Un tocco di terra abbronzante e una passata di mascara sono tutto ciò di cui hai bisogno prima di uscire dalla porta.

Trucco leggero effetto “pelle baciata dal sole”

Ci sarà mai un’estate in cui la pelle radiosa e baciata dal sole non è di tendenza? Quest’anno, più che mai, si tratta di uscire alla luce e illuminare qualsiasi cosa, dalle labbra agli zigomi, passando per le palpebre.

Per ottenere questo effetto, utilizza la terra in cipria o una crema autoabbronzante. Perfeziona il trucco con un gloss trasparente brillante e un mascara.

Pelle brillante

La pelle ad effetto rugiada ha sempre un bell’aspetto: scegli trucchi scintillanti per occhi, guance e labbra. Risplenderai per tutta l’estate.

I truccatori concordano sul fatto che una pelle sana con un bagliore simile al vetro sarà uno dei più grandi stati d’animo di bellezza del 2022. Qualunque sia la tua routine di cura della pelle, è facile ottenere una carnagione brillante con l’aiuto di pochi prodotti chiave: un illuminante in crema e uno spray fissante rugiadoso.

Pink Shimmer

Dai nostri guardaroba al trucco, il rosa è ufficialmente il colore dell’estate e porta gioia, in tutte le sue sfumature. C’è in effetti un rosa per ogni umore e occasione, provare per credere.

Pelle opaca

Anche la pelle opaca è una delle tendenze trucco dell’estate 2022. Tuttavia, a differenza dei pesanti fondotinta in stile anni ’90, questa nuova ondata di pelle priva di lucentezza viene creata utilizzando fondotinta leggeri e formulazioni in polvere di nuova generazione in modo che la tua carnagione naturale sia ancora visibile.

Phard luminoso

Una passata di phard rosa acceso (o la tua tonalità preferita) illumina tutto in un modo così fresco ed estivo. Ciglia lunghissime e labbra nude completano il look: trucco perfetto per far risaltare i tuoi selfie.

Castani caldi

I toni marroni su labbra, occhi e guance si abbinano perfettamente a un’abbronzatura estiva. Prova un multistick per farti uscire dalla porta in meno di cinque minuti.

Effetto “polvere di stelle”

L’ultima tendenza di trucco estivo 2022 è il phard brillante con colori che vanno dal marrone al bianco, necessariamente con i brillantini. Quale momento migliore per utilizzarlo se non in estate? Non aver paura di tamponare la pelle con un fard in crema o liquido sugli zigomi e verso le tempie per un effetto Euphoria. Anche un semplice tocco sul ponte del naso ti darà un aspetto baciato dal sole.

Mascara blu

Un leggero strato di ombretto chiaro è quel che ci vuole, ma il mascara blu rende il make-up a prova di Coachella!

Trucco al neon

Il make-up per gli occhi luminoso con colori al neon è perfetto per serate da passare all’aperto.

Quanto è bello questo tocco al neon? Ciò dimostra solo che il trucco accattivante non deve essere complicato.

Glam morbido in 5 minuti

Non si può mai sbagliare con un classico soft glam. Ombretto luminoso, labbra nude e fard color pesca è un make-up veloce e facile da realizzare.

Viola tenue abbinato al marrone

Per un morbido trucco estivo, scegli i toni più caldi come la combinazione di ombretto viola e marrone. Abbinalo a una T-shirt bianca e pantaloncini di jeans e avrai il perfetto look casual per il weekend.

Metadescription: Scopri le 14 tendenze più gettonate in fatto di make-up per l’estate 2022: colori brillanti, nuance accese e tanto altro ancora

Credits immagine di copertina: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-applica-trucco-sul-viso-1722868/

TAG | fard e blush |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie