BEAUTY BLOG > Blog Makeup

Primer Ciglia e Primer Labbra: ecco perchè sono utili

28/09/2015

E’ quasi un dato di fatto: nel beauty case di ogni appassionata di make up devono esserci almeno due primer. Stiamo parlando ovviamente del primer viso e del primer occhi.

Per quanto riguarda i primer viso ne esistono di più tipi e con diverse funzioni. I più gettonati sono sicuramente quelli che minimizzano i pori e nascondo le piccole rughe, seguiti da quelli con effetto mat capaci di regolare la produzione di sebo. Anche se i primer viso garantiscono una resa ed una durata del make up impeccabile, per contro sono caratterizzati da notevoli quantità di siliconi ed altre sostanze che a lungo andare risultano comedoniche favorendo l’occlusione dei pori. Per questo motivo i primer dovrebbero essere usati il meno possibile, ovvero solo nelle occasioni in cui si tratta di essere perfette.

Il primer occhi per contro non richiede precauzioni per l’uso e può essere usato ogni giorno. Favorisce la durata del trucco occhi ed impedisce agli ombretti, specie quelli più oleosi, di sciogliersi andando a finire nella piega della palpebra.

E fin qui niente di eccezionale! Ma esistono due tipi di primer che finora sono rimasti ancora un po’ nell’ombra.

Primer ciglia, per un sguardo più intenso

Il primo che vogliamo presentarvi è il primer ciglia. Si tratta di un prodotto simile ad un mascara (quindi applicabile con l’apposito scovolino) da applicare prima del mascara, che non solo garantisce a quest’ultimo una maggior facilità di applicazione e durata, ma cambia sensibilmente alle qualità delle ciglia. Questo perché spesso i primer ciglia sono arricchiti con fibre di cotone capaci di rendere ogni ciglia di fatto più voluminosa ed allungata. In commercio ne esistono di diversi tipi. Uno dei più famosi è sicuramente quello della Dior che oltre a fungere da preparatore ciglia, può anche essere applicato come siero crescita prima di andare a dormire.

Primer labbra, per un rossetto dalla resa migliore

L’altro primer invece che vogliamo presentarvi è il primer per le labbra o meglio per il contorno labbra. Questo tipo di primer, assolutamente trasparente, dalla consistenza cerosa solitamente viene commercializzato in modalità matitone o stick e viene applicato sul contorno labbra affinchè i rossetti più liquidi od i gloss non sbavino al di fuori del contorno delle labbra, o peggio si insinuino all’interno delle mini rughe che possono caratterizzare un viso non più giovanissimo. Tra i primer labbra più apprezzati nelle profumerie italiane il URBAN DECAY 24/7 Glide-On Lip Pencil che non ha proprio un costo economicissimo (20 Euro). Io volendo trovare un dupe economico al URBAN DECAY 24/7 Glide-On Lip Pencil mi sono affidata al ANTI-FEATHERING LIPLINER di Milani Cosmetics che costa solo 5 euro e fa bene il suo lavoro.

TAG | primer |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

2 Commenti

  1. siboney2046

    Secondo me il miglior primer per ciglia è il Cils Booster di Lancome. Neanche quello di Dior è all’altezza!

    Rispondi
    • womanadmin

      Ciao Siboney grazie per la dritta. Fa miracoli questo Cils Booster?

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie