Regali utili, economici e che rispettano l’ambiente? Stavo cercando un’idea per questo post a tema doni di Natale ed allora perché non fare come gli inglesi e “go green”? In questa pagina ho raccolto sei regali ecosostenibili per questo Natale 2019 che faranno felici sia chi li riceve che la Natura.
Abbiamo già parlato dei dischetti struccanti in bamboo lavabili e sono fermamente convinta che siano un regalo molto apprezzato in quanto utile su base giornaliera. Nel cestino del mio bagno metà dei rifiuti è costituito dei dischetti che uso per struccarmi perché non ridurre tutte queste immondizie continuando a prenderci cura della nostra bellezza? Pensate sia un regalo troppo misero? Aggiungeteci uno buono struccante ovviamente bio.
Quando parliamo di sostenibilità il tema dei rifiuti è dominante. Esattamente come i dischetti per struccarsi anche i cotton fioc utilizzati settimanalmente possono essere molti, se poi costituiti da plastica la situazione peggiora. Sono diffusi da poco ma i cotton fioc riutilizzabili, sono una trovata veramente geniale. Esistono in due versioni: per il makeup e per la pulizia delle orecchie. Risultano molto utili anche in viaggio. Vi pare brutto regale dei cotton fioc? Includeteli in un bel beauty da viaggio, per augurare a chi riceve questo regalo tanti viaggi all’insegna della consapevolezza ambientale.
Table could not be displayed.Sono grande fan del pranzo al sacco o della “schiscetta”: si mangia più sano e si risparmia. Quello che mi piace di meno sono sacchetti, pellicole ed alluminio utilizzati per la conservazione degli alimenti. Gli involucri rivestiti alla cera d’api sono ecologici, consentono di avvolgere i cibi in maniera sicura ed igienica per portarli con voi o semplicemente per conse in frigo.
Se il precedente regalo non centrava in modo diretto con il mondo della bellezza questo è sicuramente più collegato con il panorama beauty fin tanto che una corretta idratazione è fondamentale per prendersi cura della pelle e più in generale della nostra salute. Con le borracce in alluminio non avete più scuse per non avere sempre qualcosa da bere a portata di mano, soprattutto non ci sono più scusanti per continuare a circondarvi di bottigliette di plastica. Inoltre se siete delle fashion victim inguaribili potete sceglierne in mille colori e fantasie, tanti quanti sono i vostri look.
Avete un’amica che a livello di cosmesi usa prodotti orribili che fanno male alla sua pelle quanto all’ambiente? Regalatele questo libro: Se la pelle parlasse di Beatrice Scarabelli. Io l’ho letto e nella sua semplicità l’ho trovato utilissimo: di facile lettura e comprensione vi aiuterà a capire cosa c’è nei vostri cosmetici e magari vi convincerà a passare ai prodotti bio.
Se avete un’amica grafomane niente di meglio delle matite che una volta terminate possono essere piantate nella terra per diventare… una piantina aromatica! E se questo non fosse di per se già molto ispirante sappiate che ogni matita inclusa nella confezione è personalizzata con un aforisma altamente creativo!

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛