In Giappone l’olio della Camellia Oleifera è simbolo di bellezza per viso, unghie e capelli. Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della camelia, è un olio leggero che si assorbe rapidamente ideale quindi per chi ha la pelle grassa o mista.
Lo si può usare come leave-in preshampoo sui capelli per favorirne la crescita , per la pulizia e l’idratazione del viso, come impacco per irrobustire le unghie.
Ha proprietà protettive ed indratanti, anti ossidanti per contrastrare gli effetti dell’età grazie all’alto contenuto di vitamina E.
Può essere usato per combrattere acne, forfora, pori di latati e dermatite seborroica visto le sue proprietà antisettiche.
La pelle del viso risulterò sana e luminosa. Ne potete aggiungere alcune goccie alla vostra abituale crema viso senza il timore di avere il viso troppo unto.
Per le sue ottime proprietà rigeneranti è consigliato per il trattamento delle smagliatura e per attenuare le cicatrici.
Infine per una coccola totale concedetevi un ottimo massaggio a tutto il corpo!

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛