[toc] Ci sono prodotti di bellezza che fin dal loro primissimo lancio diventano dei “must have”. Uno di questi è sicuramente il Clarisonic. Si tratta di una spazzola elettrica con spazzole rotanti, pensata per una pulizia profonda ma delicata del viso, non a caso può essere usata più al giorno. Con la sua azione delicatamente esfoliante aiuta a mantenere la pelle pulita, libera da impurità e levigata. Esistono cinque modelli di Clarisonic: il Mia1, il Mia2, Aria e Smart Profile. Di seguito vedremo tutto quello che c’è da sapere sulla “prodigiosa” spazzola elettrica.
Non so se lo sai, ma a luglio 2020 Clarisonic è fallita. Sul sito ufficiale i vari dispositivi ed i relativi accessori sono stati svenduti con offerte e prezzi imperdibili.
Dal momento quindi che i Clarisonic stanno diventando introvabili qui sotto ti proporrò delle alternative al Clarisonic.
Opinioni – I pro dell’uso del Clarisonic
- Il Clarisonic ha un pratico timer che fa sic che non lo usiate troppo o troppo su una singola area. Il timer vi torna utile anche quando dovete trattare un’area molto piccola come per esempio un punto sul quale vi sta spuntando un brufoletto.
- Il Clarisonic è water proof, questo significa che potete usarlo con praticità sotto la doccia o durante il bagno. Tenete conto che le vibrazioni ultrasoniche che emana hanno più efficacia in presenza di acqua, quindi fate sempre attenzione ad utilizzarlo sulla pelle bagnata.
- Anche se il Clarisonic viene venduto con un detergente incluso nella confezione, questo apparecchio può essere utilizzato con qualsiasi detergente o prodotto adatto al vostro tipo di pelle.
- Nella versione Pro il Clarisonic è dotato anche di una regolazione di velocità per adattarsi ad ogni tipo di pelle.
- Con un uso regolare la pelle diventa più bella, luminosa e levigata, con una luce che vi darà sicuramente un aspetto ringiovanito.
- Un pelle più pulita e private dalla strato di cellule morte assorbe meglio trattamenti e creme di bellezza.
Opinioni – I contro dell’uso del Clarisonic
- Il prezzo e la reperibilità del prodotto sembrano essere gli svantaggi principali, quindi leggete bene i paragrafi successive.
- In casi di acne gravi evitate di usare il Clarisonic perché potrebbe spargere su punti del vostro viso su cui non avete brufoli i batteri dell’acne peggiorando la situazione.
- In caso di rosacea o pelle particolarmente sensibile il Clarisonic sarebbe da evitare per evitare ulteriori arrossamenti.
Prezzo Clarisonic
I sistemi di pulizia del viso Clarisonic (spazzole elettriche rotanti) erano proposti sul sito Clarisonic ai seguenti prezzi:
- Clarisonic Mia2 Prezzo 159 Euro
- Clarisonic Alpha Fit Prezzo 220 Euro
- Clarisonic Mia Fit Prezzo 220 Euro
- Clarisonic Smart Profile Up lift Prezzo 350 Euro
- Le testine di ricambio per Clarisonic oscillano tra le 26 e le 36 Euro
Alternative economiche al Clarisonic nelle profumerie online.
- Magnitone London BareFaced 2 spazzola detergente e tonificante quotidiana per il viso. (68 Euro) Ne abbiamo parlato in questo articolo.
- Foreo Luna Play Plus Facial Cleansing Brush (39 Euro). Uno dei preferiti del settore, i dispositivi di pulizia Foreo sono sempre stati in competizione con Clarisonics, quindi sono una specie di ovvia scelta per una sostituzione. Questo mini dispositivo è più conveniente e non sembra verrà ritirato dal mercato!?! Può essere usato con il tuo solito detergente, fuori o dentro la doccia.
- Braun Face 830 Premium Edition Epilatore Viso e Spazzola di Pulizia Viso con Specchio e Pochette. Questo è un ottimo due in uno per la depilazione del viso così come la pulizia, e per meno di 50 euro. Il marchio promette una spazzola 6 volte più purificante che può essere usata anche sotto la doccia.
Alternative economiche al Clarisonic su Amazon.
La mia alternativa economica al Clarisonic
Nonostante i grandi pregi di Clarisonic sono stata sempre un po’ diffidente rispetto ai prodotti con le setole ed alla possibilità di pulirli a fondo. Per questo come alternativa economica al Clarisonic ho optato per una spazzola vibrante che è un eccellente dupe del più famoso e più costoso Foreo Luna. Ve l’ho linkata qui sopra è la spazzola in silicone Quimat, mentre qui sotto invece vi metto una mia recente video recensione. Costa 20 euro, è piuttosto ergonomica ovvero difficilmente vi scapperà dalle mani mentre la usate, ha un’autonomia pazzesca vi basti pensare che una carica mi è durata oltre un mese, si ricarica via usb, io lo uso sia per la pulizia del viso che per i massaggi anti age.
Sei alla continua ricerca di idee per risparmiare? Non perderti allora l’apposita sezione “Risparmiare” del nostro sito.
Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.
0 commenti