Nonostante a suo tempo mi sia dichiarata totalmente contraria a questo trend, e tutt’ora lo sono, non si può certo ignorare che le lentiggini finte siano un fatto!
In questo articolo vedremo alcune delle penne per lentiggini più consigliate a apprezzate
Il trucchetto: non volete spendere per un prodotto specifico per disegnare le lentiggini finte? Provate con un eyeliner marrone, una matita per sopracciglia molto scrivente o un ombretto matte, sempre e rigorosamente nelle tonalità del marrone.

Jason Wu Beauty Jason the freckled boy faux freckle marker
Questa penna è una delle migliori in assoluto. Puoi essere abbastanza precisa grazie all’applicatore a punta fine, sia che tu voglia disegnare numerose lentiggini, sia che ti basti disegnare qualche puntino qua e la. Semplicemente punteggia qua e la e alla fine picchietta con la punta del dito dopo alcuni secondi per ammorbidire e sfumare. Lasciare in posa leggermente più a lungo per un effetto più deciso e scuro. Senza complicazioni e molto facile da usare, questo prodotto imita una finitura lentigginosa morbida ma soprattutto realistica che resiste tutto il giorno.
Dall’Italia puoi acquistare i prodotti di makeup Jason Wu, senza spese doganali su Beauty Bay.

Lottie London freckle tint
Questo prodotto presenta svariati colori che permettono di disegnare lentiggini sia molto chiare (su chi è bionda per esempio) sia dai toni molto profondo. Come nel caso precedente anche in questo caso il trucco per ottenere un look baciato dal sole e naturale, è quello di picchiettare subito con un polpastrello. Prestate attenzione al fatto che va miscelato inizialmente affinchè la parte liquida del prodotto e quella pigmentata si fondano perfettamente.
Qui in Italia lo puoi acquistare su Asos »

Freck OG faux freckle cosmetics
Questo prodotto ha tre caratteristiche che meritano essere messe in evidenza. Ha una confezione piccola ma è molto concentrato. È molto duraturo, infatti i puntini che disegnerai dureranno fino a quando non deciderai di struccarti. Infine c’è da dire che ha una sola tonalità: più lasci in posa i puntini più scure saranno le tue lentiggini, anche se è giusto ricordare che le lentiggini più scure che riuscirai ad ottenere con questo prodotto potrebbero non esserlo abbastanza per le carnagioni più abbronzate.
Anche questo prodotto lo puoi acquistare su Beauty Bay.

Lime Crime Freckle Pen
Questa freckle pen vince il premio come miglior prodotto per le ragazze con i capelli rossi o con la pelle molto chiara. Con questo pennarello infatti potrai ottenere delle splendide lentiggini ambrate, perfette per le carnagioni più chiare, che si fonderanno e si sfumeranno perfettamente con l’incarnato. Grazie alla sua forma a pennarello è particolarmente facile da usare: se tieni la pressione leggera otterrai delle lentiggini più minute altrimenti, se premi maggiormente, otterrai delle lentiggini dal diametro maggiore.
In Italia lo acquisti su Douglas.it

Barry M Freckle Tint
Questa tinta di Barry M vince due premi: il premio per le lentiggini più scure, ed il premio come penna da lentiggini più economica. Questo prodotto ha una consistenza molto acquosa, quindi il trucco per un applicazione perfetta è lasciare asciugare le lentiggini completamente e poi fissarle con un po’ di cipria translucida oppure un po’ di spray fissante. Visti i risultati, è il prodotto che garantisce il miglior rapporto qualità prezzo.
Acquista su Lookfantastic.it »

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛