Le unghie ultra glossy effetto gel ormai non sorprendono più nessuno! La finitura matte per le unghie è ancora un territorio per lo più inesplorato. Personalmente nel make up adora la finitura matte dal rossetto all’ombretto passando ovviamente per le unghie. In questo post vedremo alcune idee da copiare per abbinare e giocare con questo due finiture così differenti fra loro. Potete realizzare dei french, fare delle accent nails, usare le strisce adesive oppure se avete molta azienda e manualità potete pensare di realizzare delle decorazioni lucide su una base opaca.

In commercio si trovano numerose marche di smalti che hanno  incluso nelle loro collezioni almeno alcune tonalità matte. Ma se volete avere in modalità matte qualsiasi colore non vi rimane che seguire questo semplicissimo tutorial!

Prendete un pizzico di amido di mais ed un top coat trasparente e mescolateli insieme applicate quindi il prodotto ottenuto su uno smalto lucido e voilà avrete uno smalto matte!

06dec9a9fa7d3336b486ace86331c053

 

TAG | unghie |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie