Un asciugacapelli da portare in giro deve essere piccolo ma efficace: proviamo a capire quali sono i modelli più performanti sul mercato in questo settore.
Qual è il migliore phon da viaggio? Per trovare il modello più giusto per le proprie esigenze non ci si può limitare a valutare il prezzo, perché spesso i phon meno costosi sono privi delle funzioni più all’avanguardia che caratterizzano, invece, le soluzioni di fascia top. L’ideale sarebbe optare per un dispositivo a voltaggio universale, tale da poter essere utilizzato in qualunque Paese del mondo, e che permetta di scegliere livelli differenti di velocità e temperatura. È auspicabile, poi, la presenza del sottile beccuccio rimovibile, grazie a cui realizzare pieghe eccellenti.
Il miglior phon per prestazioni professionali: Philips EssentialCare
Nell’elenco dei migliori phon da viaggio il modello Philips EssentialCare è da menzionare in quanto è dotato di asciugatura agli ioni grazie a cui i capelli non rischiano il fastidioso effetto crespo e rimangono luminosi e morbidi. Ha una potenza di 1800 watt e offre la funzione ThermoProtect, grazie a cui si ha la possibilità di mantenere al livello ideale la temperatura. Tra gli altri pregi, vale la pena di citare l’impugnatura pieghevole, che consente di mettere il phon dentro la custodia con facilità, e il doppio voltaggio. Infine, il colpo di aria fredda è utile per fissare la piega.
Il phon più resistente: Remington D2400
Remington D2400, invece, è un phon da viaggio caratterizzato da una struttura compatta e solida; presenta un cavo di 1.8 metri, sinonimo di grande libertà di movimento, e permette di scegliere il voltaggio tramite il selettore ad hoc. Le altre caratteristiche più interessanti vanno individuate nel manico pieghevole e nelle due impostazioni di temperatura. La potenza è pari a 1400 watt.
Il phon più silenzioso: BaByliss Paris
Non esiste probabilmente phon da viaggio più silenzioso e leggero del BaByliss, che integra i pregi di un asciugacapelli classico con la comodità di una impugnatura ergonomica, che può essere ripiegata su sé stessa. Il tasto di aria fredda si aggiunge alle due velocità di aria. Utile il concentratore, che permette di utilizzare un flusso più direzionale o diffuso. La potenza è di 1200 watt, mentre la disponibilità di due posizioni di calore consente di assecondare le esigenze di ogni tipo di chioma.
Il phon più versatile: Braun Satin Hair 1
Si tratta di un modello che fa parte della linea di viaggio di Braun denominata Style&Go. Anche in questo caso la potenza non supera i 1200 watt ed è disponibile un’impugnatura ripiegabile, che contribuisce alla compattezza delle dimensioni. Satin Hair 1 può essere trasportato e riposto con facilità; si dimostra un apparecchio flessibile anche grazie alla presenza del beccuccio di precisione.
Il phon meno costoso: Texta Travel
Se si è in cerca di un modello conveniente dal punto di vista economico, Texta Travel è la soluzione migliore. Presenta il doppio voltaggio, due velocità, due impostazioni di temperatura e una potenza compresa fra i 1200 e i 1400 watt. Dotato di un passacavo con appendino e di un concentratore, trova spazio dappertutto, anche perché è dotato di manico pieghevole.
Il phon per fissare la piega: Beper
Beper è sì un phon da viaggio, ma si può paragonare ai modelli professionali per la presenza del pulsante per il colpo di aria fredda. Questo vuol dire che si può beneficiare di una piega ottima in qualunque circostanza. Il manico è pieghevole e antiscivolo, mentre la potenza è di 1200 watt. È possibile scegliere fra due velocità.
Il phon più comodo: Bosch beautixx travel
Fornito con una comoda custodia per il viaggio, Bosch beautixx travel offre il pulsante combinato per la velocità del flusso e la temperatura. Ha una potenza di 1200 watt e si caratterizza per la regolazione del voltaggio 110/230 V. Da segnalare l’asola per l’aggancio in dotazione, insieme con i gommini antiscivolo e il concentratore di aria.
Il phon più sicuro: AEG HT Foen
AEG HT Foen può essere usato molto a lungo senza correre rischi perché dotato di protezione per il surriscaldamento. L’anello che lo caratterizza consente di appenderlo alla parete quando non viene usato, mentre la bocchetta è la perfetta alleata per una piega fantastica. Pesa meno di 450 grammi e raggiunge i 1200 watt di potenza.
Il phon per i capelli lunghi: Remington Compact 1800
Il miglior phon da viaggio per asciugare i capelli lunghi è con tutta probabilità il Remington Compact 1800, che permette di scegliere fra due velocità e tre differenti livelli di temperatura. Degna di nota è la tecnologia Eco, che ottimizza i consumi energetici.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛