Ciò che rende riconoscibilissima Dita Von Teese oltre che agli strettissimi corpetti e sicuramente il make up. Si tratta di un trucco anni 40 senza se e senza ma. Che caratteristiche ha il trucco di Dita Von Teese ?
Dita Von Teese: il trucco
1) Labbra sempre perennemente rosse e lussureggianti
2) Sopracciglia curate ed arcuate, scurite con l’uso della matita dal momento che lei è naturalmente bionda
3) Guance con blush rosato. Niente contouring per Dita che mantiene inalterato con l’uso del solo blush un viso ovale molto pieno.
4) Occhi essenziali con eyeliner, mascara ed un velo di ombretto marrone pallido nella piega dell’occhio.
5) L’incarnato ovviamente di porcellana!
6) Un neo finto posto sotto l’occhio sinistro come vezzosa aggiunta.
Dita Von Teese: le unghie
Se avete erroneamente pensato che questo make up sia anni 50 avete sbagliato, anche se si tratta un errore perdonabile. Come facciamo ad essere certe che si tratta di trucco anni 40? Dalle unghie! La pratica di lasciare la lunetta bianca sulle unghie rosse era infatti tipica di questo periodo.

Dita Von Teese ad Halloween
E’ così riconoscibile con questo look che ogni Halloween per divertire i suoi fan si traveste da ragazza normale, con abbronzatura finta, capelli biondi e rossetto color pastello! Terrificante ve lo assicuro! Guardate qui sotto se non ci credete.

Il fisico di Dita Von Teese
Due parole sul fisico di Dita Von Teese? Scolpito da ore e ore di pilates e danza. Si beh… il seno è finto ma è anche vero che il pallore lo fa sembrare ancora più prosperoso.
😮 Dita Von Teese senza trucco
Lo so che visto la sua bellezza tutte si chiederanno com’è Dita Von Teese senza trucco. Ecco qui sotto la risposta. Un po’ di occhiaie, qualche lentiggine e secondo me senza makeup sembra anche un po’ più giovane. Se siete di quelle “rosicone” che per ogni diva cercano online “senza trucco” vi consiglio di andarvi a leggere questo mio articolo.

Leggi anche Vestiti da pin up anni ’40 e ’50: una guida.
12 Lezioni di stile e bellezza da Dita Von Teese
- Per labbra perfette anche d’inverno prima di andare a letto, concedetevi una piccola esfoliazione e quindi una buona passata di balsamo labbra
- Come prima cosa al mattino, un bel bicchiere di acqua e limone. Per un viso perfettamente drenato.
- Per evitare che le labbra vi si secchino, piuttosto che riapplicare rossetto su rossetto, toglietelo completamente e rimetterlo. Rossetto rosso sia chiaro!
- Trucco intenso sia sulle labbra che sugli occhi? No grazie, una cosa alla volta!
- Applica il profumo in qualsiasi punto vuoi che un uomo ti baci (l’avevo detto anch’io nel mio storico articolo sul trucco anni ’50).
- Prestate attenzione al sottotono del correttore. Non dovete schiarire, dovete correggere le discromie.
- La matita labbra è fondamentale per rendere le labbra rosse ancora più vibranti. E mi raccomando per labbra a prova di cena galante applicate la matita su tutte le labbra. (Io lo sostengo da anni, ma ora che ve lo dice anche Dita potete esserne convinte).
- Utilizzate la crema viso anche su collo e decolletè
- La fiducia in se stessi è importante quanto la giusta tonalità di rossetto.
- Fatti i capelli con i bigodini termici piuttosto che con il ferro arriccia capelli
- Abbraccia e migliora tutti quei doni che ti ha dato madre natura.
- Trovate quello che è il vostro stile personale e lavorate su di esso
Tutto chiaro no? Si tratta un po’ dei consigli che trovate nel libro “Your beauty mark”, un libro molto ben recensito che potete facilmente trovare su Amazon (in lingua inglese).
Q&A Dita Von Teese: sai proprio tutto?
Heather Renée Sweet
Dita Von Teese è nata il 28 settembre 1972
Nonostante online si trovino numeri differenti, la maggior parte delle fonti riporta l’altezza di 1,60 m
Dita Von Teese attualmente sembrerebbe single. È stata sposata per due anni con Marilyn Manson (2005-2007) e l’ultima sua relazione è stata con il grafico Adam Rajcevich.
Su Dita.com

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛