BEAUTY BLOG > Skincare > Trattamenti corpo

Khadi® Olio Rigenerante alla Centella

13/04/2015

Non so se si è capito, ma a livello di trattamenti di bellezza adoro le formulazioni in olio. E questa recensione di prodotti bio riguarda appunto un olio. Un olio che uso già da un po’ ma che recensisco solo ora.

Si tratta dell’olio di Centella Khadi. Acquistato anche questa volta sul sito Ecco-Verde.it. Dal sito web il payoff del prodotto dice “Dona nuova elasticità, leviga e rassoda la pelle”.

Vi riporto come d’abitudine l’INCI.

Ingredients: Sesamum Indicum Oil (Sesame oil)** · Oryza Sativa Oil (Rice oil) · Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Almondoil) · Centella Asiatica** · Sida Cordifolia · Vetiveria Zizanioides (Vetiver)** · Hemidesmus Indicus (Sarsaparilla) · Convolvulus Pluricaulis · Mimosa Pudica · Emblica Officinalis (Amla)** · Citrus Aurantium essential oil · Citrus Tangerinaessential oil (Tangerine) · Ocimum Sanctum (Tulsi) · Rubia Cordifolia (Manjistha)** · Triticum Vulgare Oil (Wheatgerm oil) · Daucus Carota Sativa Seed Oil (Carot seed oil) · Linum Usitatissimum Seed Oil · Tocopherol (Vitamine E) · Crocus Sativus (Safran) · Citral*, Geraniol*, Farnesol*, Linalool*, Limonene*

Come vedete dall’inci abbondano l’olio di sesamo onnipresente negli oli produzione ayurvedica, l’olio di crusca di riso che come già detto in questo post ha ottime proprietà rigeneranti per le cellule dell’epidermide ed ovviamente la Centella Asiatica che rende la pelle elastica, rivitalizzata e costituisce un ottimo trattamento contro le smagliature.

Vediamo quella che è stata la mia esperienza a seguito di un uso giornaliero. Sto utilizzando il prodotto sul seno. Lo massaggio per alcuni minuti dopo la doccia con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Ovviamente più a lungo si protrae il massaggio più il trattamento risulterà efficace e più l’assorbimento del prodotto ottimale. I residui sulla pelle risultano minimi e comunque non causano macchie sui vestiti.

Prezzo: il rapporto qualità prezzo è ottimo se considerando che con qualche goccia di prodotto è possibile realizzare ogni giorno un massaggio prolungato.

Odore: l’odore è delizioso, a me personalmente ricorda dei fiori esotici.

Efficacia: sull’efficacia di questo prodotto non si discute, per due aspetti fondamentali. L’uso regolare permette effettivamente di migliore l’elasticità e tonicità della pelle sulla parte del corpo su cui lo si sta utilizzando. Per chi come me decide di usarlo sul seno, non aspettatevi “turgori da adolescente” anche se un miglioramento potrete comunque apprezzarlo. Il secondo aspetto riguarda il miglioramento delle smagliature che avevo. Smagliature che risalivano alla fase dello sviluppo quindi secoli fa! Con l’uso costante queste smagliature si sono decisamente “sbiadite” perché come sapete non è possibile eliminarle completamente con il solo uso di un olio.

Sapete cosa vi dico quindi? Io vado ad ordinarne una seconda bottiglia!

Ti piacciono i prodotti Khadi? Le allora le opinioni sull’olio anticellulite Khadi.

lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie