Laura Mercier: storia del brand e 10 prodotti iconici

19/01/2022

Dopo molto tempo ritorno a parlare di singoli marchi. Quest’oggi parlo di un marchio amatissimo sia dai makeup artist che dai comuni mortali. Sto parlando di Laura Mercier.

Laura Mercier nasce a New York nel 1996, è un marchio di alta gamma, infatti i prezzi vanno da medi ad alti.

Fun Facts: le clienti più famose di Mercier sono state l’ispirazione per alcuni dei suoi primi prodotti: Laura Mercier ha chiamato un rossetto Madonna (“M”) e Sarah Jessica Parker ha incoraggiato la proprietaria del marchio a chiamare la sua fragranza L’heure Magique.

Laura Mercier Rivenditori: i prodotti Laura Mercier possono essere acquistati su www.lauramercier.com. Oltre a questo potete fare riferimento ai siti Rinascente, Pinalli e Lookfantastic.

caviar-laura-mercier

Caviar Stick Eye Color

Vuoi un trucco occhi in piena regola con il minimo sforzo? Prova i Caviar Sticks che offrono una copertura completa a lunga durata con una sola passata, ottimi da soli o per creare lo smokey eye dei tuoi sogni.

laura-mercier-translucent-power

Translucent Setting Powder

È difficile trovere un truccatore che non abbia questa cipria traslucida nel suo kit. Ci vorrà un po’, ma è perché è davvero all’altezza del clamore. Promettendo di fissare il trucco fino a 16 ore di utilizzo, questa cipria ti darà una finitura opaca e aerografata. È inoltre disponibile in due dimensioni e la mini size è perfetta per i ritocchi durante la giornata.

È disponibile in tre diverse tonalità: TRASLUCENT, perfetta per le pelli da chiare a medie; TRASLUCENT HONEY, consigliata per le pelli medie con sottotono dorato e olivastro; TRASLUCENT MEDIUM-DEEP, ideale per le tonalità di pelle medio-scure e scure.

Questa cipria Laura Mercier evita l’effetto caking (o mascherone) ed il flashback. Non contiene oli e non è comedogenica quindi perfetta per le pelle impure.Ed ovviamente è dermatologicamente testata.

È apprezzata sia dalle makeup artist che dalle semplici appassionate di makeup. Tra le caratteristiche più apprezzate il fatto di non seccare la pelle e di durare tutto il giorno pur rimanendo confortevole. Finissima ed impalpabile, non segna le rughe e non vi accorgerete nemmeno di averla addosso.

Il brand consiglia l’applicazione di questa cipria con il piumino, non a caso polvere fissante è anche un portento per la tecnica baking.

velour-matte

Velour Matte Lipstick

Alcuni rossetti opachi sono ultra-secchi e si percepiscono come estremamente pesanti sulle labbra. Laura Mercier in qualche modo è riuscita a risolvere quel problema con questo rossetto opaco idratante. Poiché è un pastello, puoi usarlo come base o come rossetto: in ogni caso, l’intensità del colore e la lunga durata rimarranno con te per ore e ore.

blush-lauramercier

Blush Color Infusion

C’è da innamorarsi di questo fard impalpabile e infinitamente modulabile. Si fonde davvero con la pelle quasi senza soluzione di continuità e puoi continuare ad applicare strato dopo strato senza sembrare un Heidi o senza l’effetto mascherone. Il marchio afferma che il colore dura fino a 10 ore e, poiché è disponibile in ben 14 tonalità, qualsiasi tonalità della pelle può utilizzare questo fard per creare un aspetto naturale e delicatamente rosato.

laura_mercier_Tinted_Moisturizer_Oil_Free

Tinted Moisturizer Oil Free Natural Skin Perfector SPF 20

I fan sfegatati di Laura Mercier adorano questa crema idratante colorata, disponibile in due formule a seconda del tipo di pelle. La versione oil-free è ottima per coloro che hanno una pelle che tende a lucidarsi: si fonde magnificamente sulla pelle e, nonostante la sua consistenza ultra cremosa, si asciuga senza essere appiccicosa o appiccicosa sulla pelle.

Essendo oil free è perfetta per chi cerca un fondotinta non comedogenico.

illuminante-lauramercier

Face Illuminator Highlighting Powder

Se il tuo obiettivo quando applichi un illuminanto è quello di sembrare una palla da discoteca, questa polvere è perfetta per te. E non lasciare che questo ti scoraggi se stai cercando un effetto glow appena visibile: il vantaggio di questa polvere illuminante è che fornisce una lucentezza meravigliosa e modulabile. Sia che tu voglia sembrare una ciambella glassate o che tu desideri semplicemente un leggero velo di lucentezza, questo illuminante può trasformare il tuo sogno luminoso in realtà.

lauramercier-crema-multitaskin

The Perfect Cream Multi-Tasking Moisturizer

Questa crema idratante ha un aspetto gelatinoso, che potrebbe far riflettere alcune persone: come può una crema idratante essere così gelatinosa, ma anche profondamente idratante? In qualche modo Laura Mercier ci è riuscita con questa crema, che manterrà il tuo viso idratato, ma non unto.

lauramercier-concealer

Flawless Fusion Ultra-Longwear Concealer

A volte, i correttori possono enfatizzare la grana della pelle se sono troppo asciutti. Questo correttore ultra idratante non ti tradirà. Ottimo per illuminare il contorno occhi, questo è un correttore setoso e cremoso che adorerai anche per il tuo trucco quotidiano.

pure-canvas

Pure Canvas Primer Blurring

Se hai la pelle grassa e stai cercando qualcosa per preparare il tuo viso senza seccarlo, Laura Mercier ti è al tuo fianco. Questo primer è decisamente all’altezza della parola “blur” nel suo nome: ti guarderai e ti chiederai se hai bisogno di andare dall’oculista perché sembrerà che tu stia indossando un filtro fotografico.

fondation-lauramercier

Flawless Lumière Radiance-Perfecting Foundation

Se un fondotinta potesse cantare, questo suonerebbe come un coro di angioletti! Quando si dice “luminoso”, Laura Mercier sa di cosa stiamo parlando: questo fondotinta è leggero e offre anche una copertura da media a completa. In qualche modo, è un fondotinta effetto rugiada che riesce a non enfatizzare la grana della pelle o i pori. Un’applicazione iconica, davvero.

Laura Mercier Italia: dove acquistare

Se vi state chiedendo dove acquistare i prodotti Laura Mercier in Italia ecco qui le varie opzioni:

  • Sephora
  • Notino
  • Pinalli
  • Lookfantastic
  • Douglas

Per quanto riguarda i negozi ed i franchising dove potete trovare il brand, segnalo Coin e La rinascente.

TAG | fard e blush |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie