Nell’ambito della profumeria di nicchia Jo Malone è un brand che non ha bisogno di presentazioni. Per chi non conoscesse questo marchio inglese, più sotto ho messo alcune informazioni aggiuntive sulla storia dell’azienda e sul catalogo prodotti. Come tutti le case profumiere anche Jo Malone ha i suoi profumi di punta. In questo articolo vedremo le colone migliori con cui conoscere questo brand.

Wild Bluebell
È una colonia molto delicata che profuma dei fiori del bosco come il mughetto, la campanula o la rosa canina. Tra le sue nota anche i cachi (dal sentore di pesca denso e nitido) ed il muschio bianco, talcato e che sa di pulito.

Peony & Blush Suede
Se cercate qualcosa di spiccatamente sensuale Peony & Blush Suede è quello che cercate. Succosa grazie alla mela rossa ed allo tempo fiorita grazie ad un sontuoso gelsomino, garofano, rosa e peonia. Senza dimenticare la calda eleganza della nota di fondo a base di pelle scamosciata.

Lime Basil & Mandarin
È una fragranza fortemente aromatica ed unisex. Le note di testa sono Lime, Mandarino e Bergamotto, quelle di cuore sono Basilico, Timo, Lillà e Iris mentre le note di base sono Vetiver e Patchouli. Una fragranza fresca e perfetta per l’estate.

Woodsage and sea salt
Una fragranza fresca, unisex che mi catapulterò su una spiaggia ventosa. Il legno di salvia conferisce una nota terrosa al profumo, il sale quella fresca, mentre i semi di ambretta dalla alla fragranza una nota raffinata ed avvolgente.

English Pear & Freesia
È una colonia super femminile, fruttata e fiorita che tuttavia non risulta eccessivamente stucchevole. Le note di testa sono Pera e Melone; le note di cuore sono Fresia e Rosa; le note di base sono Muschio, Patchouli, Rabarbaro e Ambra.
Dove comprare Jo Malone
In Italia è possibile acquistare Jo Malone in svariati shop online nonché negozi monomarca collocati nelle principali città italiane.
Online potete comprare Jo Malone su:
- jomalone.eu
- Notino
- Douglas
- Sephora
- Pinalli
I negozi monomarca Jo Malone si trovano a:
- Verona
- Venezia
- Torino
- Firenze
- Roma
Storia del brand
Jo Malone è il nome dalla donna inglese che nel 1983 ha fondato il brand. Non è un’esperta di profumi nel senso proprio del termine, ma la sua dedizione e passione hanno fatto sbocciare il brand oltre che il suo personaggio.
Nel 1999 il marchio viene acquisito da Estée Lauder che ne decreta la vera esplosione a livello internazionale portando il marchio anche qui in Italia.
Altri prodotti Jo Malone
Sullo shop online ufficiale potete trovare oltre alle fragranze anche numerose idee regalo come olii da bagno, lozioni mani, creme viso, profumatori per ambienti o candele profumate.
Esistono anche dei set regalo già preparati con i quali è obiettivamente facile fare un’ottima figura.
Per fare un regalo veramente unico è possibile anche customizzare il tappo dei prodotti con delle incisioni oppure creare delle box personalizzate.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛