Il mese di gennaio è il mese in cui si cerca di fiutare quali sono le tendenze venture per quanto riguarda cosmesi, makeup ed ovviamente unghie! In questo post 6 tendenze unghie per il 2022 che dovremmo tutti tenere sotto controllo.
Neutro
Cuticole curate, unghie nutrite, un filo di smalto nude e… si va! Questo non è certo un nuovo trend nell’ambito unghie, ma comunque la farà da padrone nel corso del 2022. Altamente portabile sta bene su ogni tipo di unghie. Lo smalto che vi serve? Dior Base Coat Abricot, Base Coat
Alternative French
Anche nel corso del 2022 i french alternativi saranno sotto i riflettori. Potete giocare con colori, forme e dettagli. Lo smalto bianco per il french che vi serve è OPI Infinite Shine Nail Polish in Snow Day in La.
Micro Manicure
Chi l’ha detto che una nail art debba essere vistosa? Per quest’anno i mini design saranno un must. Potete scegliere tra micro cuori, micro stelle o manicure puntinata. Le apposite penne per nailart vi possono aiutare in questo, ma se siete particolarmente pigre o pasticcione potete sempre barare usando gli adesivi per unghie.
Tonalità di blu “importanti”
Anche se il pantone di quest’anno è un viola, il toni di blu domineranno sulle unghie, sia che si tratti di un colore a piena unghia sia che si tratti in un piccolo particolare. Ma attenzione saranno blu “importanti”, come il blue navy. Il colore perfetto in questo senso? Il CND Vinylux Blue Moon n. 282
Animalier
Le nail art animalier quest’anno saranno sulla cresta dell’onda e particolarmente chic. Ma solo se calibrate bene la lunghezza dell’unghia e valutate bene i colori. Ovvero? Pattern animalier nero su base nude, potrebbe essere la scelta perfetta.
Vistose e coloratissime
L’ascesa del tema unghie su Instagram ha decretato il successo delle nail art più vistose e creative, con colori brillanti anche fluorescenti. Inoltre i social network hanno portato sempre più persone a sperimentare in prima persona acquistando le lampade UV e tutto ciò che serve per una perfetta manicure casalinga.
0 commenti