Gli scrunchies sono gli elasticoni in stoffa ripescati direttamente dagli anni 90. Sono giocosi e variopinti e possono essere utilizzati a qualsiasi età. Li trovate in tantissimi colori, fantasie ed anche materiali anche se i tessuti più diffusi sono raso, seta, poliestere o velluto.
Gli scrunchies permettono di realizzare tantissime pettinature ed acconciature. Tra queste chignon, trecce, code o pettinature raccolte.
Foto pettinatura con scrunchies
Scrunchies in pura seta
Vuoi uno scrunchie in pura seta? E fai bene! Gli scrunchies in seta sono quelli più delicati sui capelli poiché non li strappano, non li elettrificano e soprattutto utilizzando uno scrunchie in seta non avrete l’antiestetico segno dell’elastico.
Se vuoi un bellissimo scrunchie in seta scontato lo puoi trovare sul sito Offtopic. Utilizza il mio codice sconto
LAURAM
Per ottenere uno sconto del 15%
Fare le onde con gli scrunchies
Un altro modo per utilizzare questi accessori, oltre alle acconciature con gli scrunchies, è usarli per creare delle bellissime onde sui capelli, dall’aspetto naturale e senza utilizzare il calore. Tutto quello che ti servirà saranno una manciata di scrunchies ed alcune ore di posa. Puoi iniziare da capelli asciutti o leggermente umidi. Una volta terminato il tempo di posa potrai definire e rendere i più duraturi i tuoi boccoli fatti con gli scrunchies, con una lacca o con un prodotto per lo styling.
Per praticità ti metto qui sotto un tutorial per fare i capelli ondulati con gli scrunchies. In questo video vedrai il confronto su come vengono le onde fatti con gli scrunchies e come vengono fatti l’uso casalingo dei calzini.
0 commenti