Il primer viso è quel prodotto capace di trasformare la resa del tuo fondotinta da “bene” a “benissimo”. Se non hai mai usato un primer viso in breve, dovresti sapere che migliora la tenuta del fondotinta, minimizza pori e linee sottile ed in generale conferisce alla pelle un aspetto più levigato. Per contro vista l’alta percentuale di sostanze siliconiche in essi contenute, i primer viso dovrebbero essere utilizzati con parsimonia, e solo per le occasioni speciali.
Sul mercato esistono tantissimi primer viso e come potete immaginare la forbice di prezzi è molto ampia. Possiamo partire da primer che costano fino a 50 euro e finire con primer che costano pochi euro. In questo post vedremo proprio i primer più economici che potete trovare in Italia.
HYDRA TOUCH OIL PRIMER di Nyx
Lo potete acquistare nei negozi Nyx (tradizionali e online) oppure su Zalando Beauty. Costa 14,9 euro ed è dotato di contagoccie. È ideale per pelli secche, non unge o appiccica ed è ideale anche per le pelli più sensibili. Qualche appassionata di makeup lo usa anche per sciogliere l’eyeliner gel quando questo si secca.

Maybelline Master Prime primer minimizza-pori
È facilissimo da reperire sia online (Lookfantastic, Amazon ecc…) e nei negozi tradizionali (Acqua e Sapone, CAD ecc…). Costa 10, 95 euro. Garantisce un fantastico effetto “sfuocato” sui pori ed è disponibile in vari colori (azzurro, rosa, violetto) ed in questo modo ha anche un eccellente effetto di color correction

Essence Fresh & Fit Awake Primer
Questo primer ultra economico (4.5 euro) dona molta luminosità alla pelle in quanto dotato di micro glitter che vanno a rendere più luminoso (appunto) l’incarnato.
Maybelline Baby Skin Primer correttore per pori dilatatati
Costo 9 Euro . Effetto Photoshop garantito. I pori scompaiono e la pelle risulta levigatissima anche se un po’ unta a giudicare dalle recensioni.
L’Oréal Paris Infallible primer viso illuminante
Questo primer oltre a uniformare l’incarnato, fissando a lungo il trucco, idrata a fondo ed è dotato di micro pigmenti opalescenti che riflettono la luce e garantiscono alla vostra pelle una nuova luminosità. Lo trovate su Look Fantastic o Zalando Beauty ad un prezzo compreso tra i 15 ed i 10 euro.
Quando vi struccate dopo aver utilizzato un primer come questi (siliconici) non lesinate sulla pulizia e fate sempre questi tre passi: struccante, detergente e tonico. Meglio ancora se per l’utilizzo del detergente utilizzate una spazzola come il Foreo per una pulizia veramente definitiva.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛