Il rossetto rosso non è solo un prodotto per il trucco, è una dichiarazione di intenti! Solo le donne veramente forte e determinate sanno come portare il rossetto rosso nel modo giusto. Ed il segreto fondamentale è trovare il rossetto rosso che meglio si abbina al vostro colore di capelli e carnagione. In questo post mi focalizzerò su come trovare il perfetto rossetto rosso per bionde.
Le bionde, la cui bellezza per lo più risulta molto delicata, devono procedere cautamente quando si parla di tinte forti come il rosso. Tuttavia, l’abbinata biondo + rossetto rosso, è un classico fin dagli anni ’50 grazie a dive come Marylin Monroe.
La regola generale è di attenersi a tonalità di rosso con delicate sfumature di rosa, corallo o pesca. Per il trucco da giorno, è preferibile dare precedenza a lucida labbra traslucidi con tonalità rosso-pesca o rosso rosato.
Per un favoloso trucco da sera invece potete osare con rossetti più comprenti, con finiture matte e rossi più intensi, ma sempre tenendo conto di quella che è la vostra carnagione. Se volete un trucco molto vivido il rosso corallo va comunque bene.
Inoltre, evita di indossare tonalità di rosso-beige e rosa pallido, che ti faranno sembrare molto più vecchia di quanto tu non sia realmente.
Ma veniamo quindi ai consigli per abbinare rossetto rosso e capelli biondi.
Le bionde devono scegliere il miglior rossetto rosso a seconda che il tono dei loro capelli sia caldo o freddo.
Rossetto per bionde platino e cenere
Se il tuo tono è biondo platino e cenere, devi scegliere i classici rossetti rossi con note “berry” e “vino”. Siamo nel settore dei biondi freddi. Prestate attenzione quando si tratta di tonalità eccessivamente calde e luminose, tra cui rosso arancio, rosso scarlatto e tonalità rosso mattone intenso, che potrebbero conferirvi un look “cheap” e volgare.
Rossetti per bionde grano
Se i tuoi capelli biondi hanno una base “color grano”, allora sei tra le donne più fortunate, dato che puoi indossare quasi tutti i toni del rosso. Siamo infatti nel settore dei biondi caldi. Pensa ai ricchi rossi con un tocco di terracotta, quelli con note di frutti di bosco freddi o rossi scuri con sfumature bordeaux.
- Mac Cosmetics Russian Red
- Lancome L’Absolu Rouge Drama Matte tonalità Orange Sanguine
Ed ecco le regole per abbinare rossetto rosso e tono della pelle se siete bionde.
Rossetto per le bionde con carnagione chiara
In questo caso non è consigliabile abusare dei rossetti aranciati caldi e delle tonalità di rosso troppo luminose. Tuttavia, se sei una bionda con base “color grano” allora sei fortunata e puoi indossare praticamente qualsiasi tono di rosso. Una delle opzioni universali è il rosso-classico.
- Nars Powermatte Lip Pigment tonalità Light My Fire
- Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Lipstick tonalità Le Rouge
Bionde con la pelle abbronzata
La pelle abbronzata e i capelli biondi sono la combinazione perfetta e non ci sono limiti rigorosi quando si tratta di sfumature di rossetto rosso. Puoi scegliere un rossetto rosso con una nota viola o arancione.
Bionde con pelle scura
Le donne con i capelli biondi e un tono della pelle scura sono consigliate per i rossetti rossi con sfumature arancioni, poiché tendono a fornire una luminosità salutare alla pelle.
- Mac Lady Danger
- Mac Dangerous
- Shiseido VisionAiry Gel Lipstick tonalità Volcanic

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛