Tendenze natalizie: idee e consigli per un make-up impeccabile

makeup-natalizio
Shares

Dai colori decisi, super in tendenza per questa nuova stagione, ai gioielli da viso… tantissime idee e consigli da cui prendere ispirazione per un make-up impeccabile, perfetto per le feste natalizie!

Per completare un outfit elegante, il giusto make-up è ciò che può fare la differenza. Grazie a Pourfemme abbiamo raccolto i migliori consigli per un make-up perfetto per le feste natalizie. Quando si avvicinano i giorni di festa e si cercano nuovi outfit per l’occasione, di conseguenza, si ha voglia di sperimentare nuovi make-up.

Lasciatevi ispirare dalle nuove tendenze e non abbiate paura di sperimentare, potreste sorprendervi provando make-up nuovi e davvero originali, in grado di mettere in risalto la vostra bellezza, valorizzando al meglio il vostro outfit.

  1. Gioielli da viso e glitter: la tendenza dell’anno

Tra le tendenze più in voga di quest’anno, ci sono, senza alcun dubbio glitter o gioielli da viso. Le passerelle Autunno Inverno 2022/2023 parlano chiaro, non importa quanto sia già carico il vostro make-up, potete fare di più, e potete farlo aggiungendo gioielli da viso. I colori accesi hanno la meglio, occhi ben definiti, con perle o gioielli a delinearne il contorno e la forma. Sentitevi libere di applicarle un po’ ovunque, sempre con lo scopo di creare un trucco magnifico, dalla zona T del viso, alle labbra, l’importante è che brilliate! Il segreto per far sì che sia un trucco duraturo è quello di applicarli con la colla apposita per il viso. Trovate l’occasione giusta, che sia un party, una festività come può essere il Natale e date sfogo alla vostra fantasia con il trucco più di tendenza della stagione.

  1. Trucco occhi con ombretti dal colore deciso

Viola, verde e blu sono i colori di tendenza per chi decide di mettere in risalto il trucco occhi con dei colori forti e decisi. Il verde è un colore elegante ed intenso, perfetto per un make-up natalizio ma soprattutto di tendenza. Verde abete, in tonalità più chiare, satinate o in versione glitter, questo dipende da voi e dai vostri gusti personali.

Il blu è un altro colore di tendenza per il make-up occhi, ideale per un trucco impeccabile e per uno sguardo seducente. Perfetto per essere sfumato o per ricreare un trucco intenso, ricoprendo tutta la palpebra. Un colore versatile, adatto per essere abbinato ad ogni tipo di incarnato.

Il viola nel make-up, torna ad essere tendenza direttamente dagli anni ‘90, eyeliner, ombretto o addirittura rossetto, purché ci sia del viola. Perfetto per le feste, per chi vuole osare ed uscire fuori dagli schemi dei classici colori.

  1. Il rosso in tutte le sue tonalità

Sicuramente rinunciare al classico rossetto rosso, per le feste di Natale, non è facile. È importante però tenere in considerazione l’armo cromia e scegliere la sfumatura e la tonalità di rosso giusta. Dal rosso ciliegia, al rosso Chanel, passando per il rosso mattone. Tante sfumature di rosso, ognuna perfetta su un incarnato diverso. Quando avrete trovato la vostra tonalità di rosso, potrete indossarlo con ancora più convinzione, e completare al meglio il vostro make-up per il pranzo di Natale o per la cena di Capodanno.

  1. Bronzo, argento e oro

Bronzo, argento e oro sono i colori perfetti per brillare durante le feste, e per mettere in risalto gli occhi, illuminandoli e rendendoli pieni di luce.
Il color oro è uno di quei colori che, se utilizzato per un make-up occhi, addolcisce i lineamenti. Si sposa perfettamente con chi ha una pelle dal sottotono caldo, con occhi verdi o marroni. Può essere usato in tutta la palpebra, ideale per chi non vuole passare inosservato e vuole eccedere, caricando al massimo il trucco degli occhi. Non dovete mai dimenticare di intensificare il tutto con il giusto mascara e un filo di matita nera.

Il color argento è perfetto per chi ha una pelle chiara, che richiama necessariamente colori freddi. Anche l’argento può essere utilizzato truccando tutta la palpebra o creando uno smokey eyes, la parola d’ordine è: sperimentare! Potete pensare di accentuare il trucco argento, aumentando i glitter, e dimenticando così la paura di osare!

Un altro alleato per un make-up raffinato ma d’effetto è il color bronzo. Ideale per chi ha una carnagione calda. Da abbinare al nero, per intensificare ancora di più lo sguardo e mettere maggiormente in risalto il colore degli occhi.

Saranno i vostri compagni perfetti per le feste di Natale, versatili e pieni di carattere!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *