Ammettetelo: quando cercate informazioni sul trucco anni ’20 cercate in particolare video tutorial. Quindi ho pensato di raccogliere i migliori video tutorial di Youtube direttamente in questa pagina. Ma attenzione: nel raccogliere queste video guide non ho prestato attenzione alla popolarità della beauty blogger che ci stava dietro o magari al numero di views! Ho badato piuttosto alla fedeltà storica del trucco proposto. Se avete letto questo mio vecchio post, sapete che c’è molta confusione in rete rispetto al trucco vintage. Meglio quindi non alimentare ulteriormente questa confusione.

Prima di lasciarvi a questi video tutorial trucco anni 20 vorrei ricordarvi alcuni punti.

  1. Negli anni ’20 andavano di moda le sopracciglia sottilissime. Non di rado infatti le donne si rasavano completamente le sopracciglia per poi ridisegnarle secondo un arco tanto ampio quanto innaturale.
  2. Negli anni ’20 le donne non portavano il contouring. Il contouring esisteva ma veniva utilizzato soprattutto in ambito teatrale o cinematografico.
  3. Le ciglia finte non erano popolari anche se di fatto risalgono a fine Ottocento. Se volete ricreare un trucco anni ’20 per Carnevale, le ciglia finte sono comunque accettabili. Se invece volete avere delle ciglia perfette anche senza ciglia finte puntate sul terzetto: piegaciglia, mascara e pennello a scovolino con cui spazzolare per bene le ciglia al fine di separarle e togliere ogni eventuale grumo di mascara.
  4. Se siete abituate a collegare il makeup anni ’20 al cinema muto (silent movies) probabilmente concepite questo trucco come molto scuro e quasi gothic. In realtà erano le tecniche di sviluppo delle pellicole (sia quelle fotografiche che quelle cinematografiche) a rendere i colori più scuri e quindi a rendere tutto un po’ più ombroso.
  5. Se vedete un trucco anni ’20 senza labbra a cuore, cambiate tutorial!

Detto questo potete godervi godervi i tutorial che ho selezionato per voi!

Il trucco anni ’20, un po’ come il trucco anni ’50 è perfetto per Carnevale. Salvatevi questa pagina in modo da essere prontissime per l’anno prossimo!

lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie