[toc] Da noi non sono ancora molto diffuse, ma negli Stati Uniti spopolano. E’ l’unghia a ballerina, in quanto ricorda la forme delle scarpette con la punta in gesso delle ballerine di danza classica. Le avevamo già menzionate nel nostro precedente articolo dedicato a tutte le forme di unghie per cui si può optare, ma a questo punto gli dedichiamo un post ad hoc. E così abbiamo scoperto che possono anche essere chiamate unghie coffin ovvero “a bara”
Tipicamente la forma unghie ballerina può essere realizzata con il gel, l’acrilico o con lo smalto semipermanente. Online potete trovare in vendita anche le tip per fare la ricostruzione unghie a ballerina.
Nail art per unghie a ballerina
Non sono unghie per tutte, sicuramente vi servono degli artigli belli lunghi, sicuramente non sono delle unghie per l’ufficio. Per contro a giudicare dalle galleria fotografica che abbiamo messo insieme qui sopra sembrano star bene con qualsiasi tipo di nail art. Tinta unita (in versione in lucida o opaca), con french, in versione ombre nails, con glitter o disegni geometrici.
Unghie ballerina corte
Esistono anche dei casi in cui si possono realizzare le unghie corte ballerina french. Qui sotto vi propongo una mini gallery.
Unghie a ballerina nere: opache e lucide
Amate da chi predilige il gothic makeup e più un generale un look rock ovviamente le unghie a ballerina sono bellissime anche nere. Qui sotto un po’ di foto.
Unghie ballerina: come farle
Come si fanno le unghie ballerina? Non è una forma semplice da realizzare, per questo abbiamo voluto allegarvi anche un video tutorial della ricostruzione.
0 commenti