E’ una serie incentrata sulle relazioni e da solo limitatamente un’immagine su quella che era la società spagnola nel 1918. Quello che traspare sulla società spagnola è quello che potrebbe trasparire anche dalla situazione socio economica italiana o americana.
Molto curati ambientazioni, oggetti e costumi. Ok per quanto riguarda le acconciature, si poteva fare di più ovvero essere più accurati per quanto riguarda il makeup.
Gli attori protagonisti Blanca Suarez, Martino Rivas e Yon Gonzales sono delle vere e proprie celebrità in Spagna per aver recitato negli ultimi 10 anni in svariate serie molto conosciute a livello nazionale una su tutte El internado. Blanca Suarez e Martino Rivas hanno recitato anche in alcune serie del nostro paese a fianco di attori italiani.
Nonostante le riserve su questa serie (di cui ho parlato nel video), Las Chicas del Cable ha avuto così tanto successo che è già stata confermata la terza stagione mentre la seconda arriverà in dicembre.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛