Nel mio vecchio articolo come scegliere il fard avevo parlato del blush in crema, un fard in formato cremoso che ha l’indiscutibile vantaggio di essere più idratante d’inverno e di darvi un aspetto più fresco (quasi un effetto rugiada in estate). Senza contare che è quasi una scelta obbligata se non siete più giovanissime.

[toc] Questo prodotto per contro richiede un po’ di pratica ed è per questo motivo che in questo post vedremo come si applica il blush in crema attraverso tre facilissimi steps.

1# Scalda il prodotto

A differenza dei blush in polvere, quelli in crema tendono ad indurirsi un po’ tra un utilizzo e l’altro e per questo diventano più difficili da sfumare. Per questo motivo posizionate il polpastrello dell’anulare sul blush in crema e fate dei piccoli movimenti circolari in modo da riscaldare il prodotto. Dopo di che continuate con questo movimento circolare sul dorso della vostra mano, in questo modo il prodotto riscaldato sarà più facile da sfumare e si fonderà meglio con la grana della vostra pelle per un finish più naturale.

#2 Sfumate e diffondete il colore

A questo punto fate un bel sorriso e cominciate a picchiettare, sempre con il polpastrello del dito anulare, il fard in crema dallo zigomo, all’osso zigomatico verso le tempie. Dopo aver fatto questo lavoro di picchiettamento prendete un pennello a sezione tonda e punta piatta (come quelli che vi linko qui sotto) e con movimenti circolari andate a sfumare bene il prodotto appena applicato.

Migliori blush in crema

#3 Fissate il prodotto

A questo punto se avete la pelle particolarmente secca o se avete in programma di stare fuori solo poche ore potreste fermarvi qui. Se invece volete che il vostro blush in crema duri tutto il giorno, potete fissarlo con un blush in polvere dello stesso colore. In questo modo in solo il blush durerà di più ma il colore risulterò anche più vivido.

Migliori pennelli per applicare il blush in crema

TAG | fard e blush |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie