Quando di parla di trucco Halloween non si può non chiamare in causa le villains della Disney: ovvero le cattive! L’anno scorso abbiamo scomodato il costume da Malefica, oggi invece è il turno di Cruella De Vil.
Prima un po’ di storia
Cruella Devil deve la sua popolarità al romanzo della scrittrice inglese Dodie Smith del 1956 La carica dei 101 e sul film animato della Disney del 1961 La carica dei cento e uno. Per quanto riguarda la versione cinematografica però abbiamo conosciuto ben 4 Crudelia Demon:
- Nel 1996 con 101 dalmatians da Glenn Close
- Dal 2001 al 2008 in una serie americana chiamata Once upon a time
- Nel 2015 con Descendants rappresentata da Wendy Raquel Robinson
- Nel 2021 con Cruella rappresentata da Emma Stone
In questo articolo vi daremo spunti per i costumi da Cruella nella versione cartone animato, nella rappresentazione di Emma Stone e di Glenn Close.
Trucco da Cruella De Vil: via libera al trucco da vamp!
Il makeup da Cruella De Vil è sicuramente un trucco dark con toni scuri e mood da vamp. Per realizzare il make-up di Crudelia dotatevi di matita ed ombretto neri, qualche ombretto nude, un rossetto rosso rubino (il Ruby Woo di Mac andrà benissimo). Qui sotto vi riporto due video tutorial del trucco di Cruella De Vil. Vi riporto sia quello ispirato dalla versione di Emma Stone sia quello del cartone animato Disney con l’ombretto verde.

Tutorial makeup Cruella
Capelli da Cruella: la soluzione è la parrucca!
I capelli di Cruella De Vil sono forse il dettaglio più iconico dell’intero outfit. Per realizzarlo avete due strade:
- Se casualmente avete già i capelli a caschetto neri, allora vi basterà utilizzare una bomboletta spray per capelli bianca (facilissime da reperire ad Halloween o nelle negozi di articoli per carnevale), e dipingere metà capigliatura
- Se invece volete giocare sul sicuro, non vi rimane che acquistare una parrucca su Amazon osu Vegaoo dove trovate le migliori parrucche per i vostri costumi a prezzi veramente vantaggiosi.
Costume da Cruella De Vil
Per vestirsi da Cruella De Vil parola d’ordine essere vamp! Via libera ai tacchi alti ai colori scuri (bordeaux, rosso e nero) e se potete saccheggiare il guarda roba di qualche facoltosa zia alla ricerca di un vecchio collo di volpe ben venga. Se invece siete giustamente contrarie alla pelliccia potete sempre comprare una stola in pelo sintetico da riutilizzare in abbinamento con un bel cappotto nero.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛