Egyptian cream utilizzi
Come ho anticipato dal titolo la questa è davvero una crema tutto fare poiché si presta a tantissimi utilizzi. Immaginatevi un determinato modo d’uso e probabilmente ci avete azzeccato!
Grazie alla sua formula molto ricca e corposa, è l’ideale per andare ad idratare zone dell’epidermide che per via della stagione in corso o per il loro utilizzo possono diventare particolarmente secche. Pensiamo zone dalla secchezza estrema come gomiti e ginocchia, pensiamo di dover ammorbidire le cuticole intorno alle unghie
Scrub per labbra e mani
Raccogliamo un cucchiaino abbondante di Egyptian Cream in una tazzina e aggiungiamoci un cucchiaio di zucchero, meglio se di canna. Avremmo realizzato un delicatissimo scrub con cui rimuovere la pelle morta da labbra screpolate o dalle mani maltrattate dal freddo e dai lavori in casa.
Come crema viso
Questa crema è ovviamente ottima anche per la pelle del viso, anche se per la sua estrema corposità è preferibile utilizzarla per distendere i tratti alla sera più che al mattino, quando risulterebbe troppo pensante e di difficile assorbimento.
Una dose più generosa di crema E.M sul viso la sera può fungere da maschera notte.
Magic egyptian cream sui capelli
L’Egypitian Magic è anche ottima come impacco capelli pre-shampoo da lasciare in posa sui capelli asciutti per il tempo desiderato.
Prodotto lenitivo
Pensiamo però anche a quegli utilizzi che richiedono un prodotto altamente lenitivo e riparatore. L’Egypitian Magic Cream è ottima come trattamento dopobarba e doposole, per il trattamento di cicatrici ed eczemi.
Olio da massaggio
Raccogliete una noce di prodotto nelle mani e scaldatela fino ad ottenere una consistenza oleosa per ottenere un perfetto olio da massaggio.
Idratante e lubrificante vaginale
Secondo molti ginecologi, come il Dr. Uzzi Rees di Beverly Hills, CA, Egyptian Magic funziona bene come idratante e lubrificante vaginale naturale.
Lo struccante oleoso
Magic Cream è anche usato come struccante naturale e sicuro. Applicare sugli occhi e utilizzare un batuffolo di cotone per pulire delicatamente gli occhi. Fai lo stesso con il resto del viso. Gli oli naturali andranno a sciogliere gli oli presenti nel trucco. Non solo rimuoverai il trucco ma avrai dato anche una bella botta di idratazione alla pelle. Se non vuoi “inquinare” al posto di batuffoli e dischetti di cotone puoi usare un panno struccante in microfibra.
Tattoo Aftercare
Dopo aver fatto un tatuaggio, applicare la crema sulla zona per lenire il prurito e il rossore.
Irritazioni da pannolino
Egyptian Magic è sicura da usare su neonati e bambini. Essendo una formula non irritante e priva di petrolio, è ottima per prevenire e curare la dermatite da pannolino, mentre idrata e lenisce la pelle sensibile del bambino. Tuttavia, come con qualsiasi prodotto per la cura della pelle, consultare il pediatra prima dell’uso e non applicare se il bambino potrebbe avere un’allergia ai prodotti delle api.
Primer per il trucco
Amato dalle celebrità di Hollywood, dagli stilisti e dai truccatori, Egyptian Magic è spesso usata come primer per la pelle per dare un bagliore unico e preparare la pelle per il trucco. Molti truccatori si affidano ad essa ad ogni settimana della moda per creare un trucco luminoso e luminoso. Applicano il balsamo su tutto il viso o per evidenziare caratteristiche specifiche come zigomi, palpebre o sopracciglia. Alcuni fan hanno anche usato questa crema per fissare le sopracciglia. Puoi persino mescolare un illuminante liquido con la tua Egyptian Magic e usarlo come illuminante per un contouring leggero!
Crema Egyptian Magic: composizione
La composizione di questa crema conquisterà le amanti dei prodotti di cosmesi ecobio in quanto sono tutti ingredienti naturali e con “pallino verde”. Per le affezionate del Bio Diozionario vi lascio la relativa discussione su “Sai cosa ti spalmi”. L’INCI è composto da:
OLIO DI OLIVA, MIELE, POLLINE, PROPOLI,CERA D API, PAPPA REALE. Insomma una vera bomba di idratazione, nutrimento e sostanze lenitive.
Egypitian Magic: dove si compra.
Se vi chiedete dove comprare la Egyptian Magic, la risposta è facile: su Amazon, da Sephora.it o in tantissimi negozi di makeup e bellezza online. Oltre che ovviamente sul sito ufficiale https://egyptianmagic.eu/ dove ovviamente trovate tutte le info della

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛