Smetto di comprare tutto ciò che so fare!
Acquista su ILGIARDINO DEI LIBRI
- Prezzo € 9,18 invece di 10,80 sconto 15%
- Arianna Edizioni
- Tipo: Libro
- Pagine 96
- Formato: 19×19
- Anno: 2014
Un manuale per la decrescita felice che ci aiuta a riscoprire il “sapere delle mani” e il gusto di autoprodurre con semplicità e fantasia.
Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà, condivisione e recupero della tradizione, che l’autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere. Con una scrittura semplice e vivace, il libro propone ricette dimostrative che toccano molti temi del nostro vivere quotidiano:
- Alimentazione
- Cosmesi igiene personale
- Pulizie ecologiche riciclo creativo
- Rimedi per la salute orto e cura delle piante
Grande attenzione è data al risparmio e alla facilità di realizzazione, proponendo puntualmente ingredienti di base facilmente reperibili ed economici. Imparando a conoscere le sostanze contenute nei prodotti di largo uso, ognuno di noi può, nel suo piccolo, agire in modo concreto per migliorare il proprio stile di vita, liberandosi dalla dipendenza da un mercato che ci impone di acquistare prodotti spesso dannosi per l’ambiente e per la nostra salute, con un occhio al portafoglio e un gran divertimento, per riscoprire il sapere dimenticato delle nostre mani.
“La decrescita felice si propone di ridurre il consumo delle merci che si possono sostituire con beni autoprodotti ogni qual volta ciò comporti un miglioramento qualitativo e una riduzione dell’inquinamento, del consumo di risorse, dei rifiuti e dei costi (per esempio: il pane fatto in casa). Il suo obiettivo non è il meno, ma il meno quando è meglio”
Maurizio Pallante
Acquista su ILGIARDINO DEI LIBRI

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛