Nonostante quello che potresti aver sentito, i prodotti per il trucco multiuso non sono solo per le pigre del makeup, anche se sono l’ideale per quei giorni in cui tirare fuori tutti i tuoi pennelli trucco e una moltitudine di prodotti e stick non è proprio nelle tue corde. Chiunque desideri un trucco fresco e vitale che sembri perfettamente abbinato e super naturale adorerà avere una tinta versatile per labbra e guance (in inglese lip and cheek tints) nella propria borsa per il trucco.
Puoi scegliere un tocco di rosa per un look rosato all-over, optare per una tonalità più dorata per apparire baciata dal sole nei mesi più caldi, oppure punta su sfumature prugna o rosse per qualcosa più audace e adatto alla sere.
Dalle formule di balsamo super bagnate che donano alle tue guance, alle tue labbra e persino alle tue palpebre una sottile lucentezza, alle opzioni compatte perfette per creare un makeup monocromatico, le tinte per labbra e guance sono disponibili in tutte le forme, dimensioni, finiture e sfumature: ho trovato alcune delle migliori lip and cheek tints presenti sul mercato italiano. Si tratta di ottimi prodotti multitasking, e per ognuna troverai la tipologia, la finitura e la gamma di sfumature.
Come si usa/applica una tinta per labbra e guance?
I prodotti per labbra e guance in forma di stick sono i più facili da usare e applicare: basta usare la punta dello stick per farla scivolare sulle aree del viso che desideri pigmentare o a cui dare lucentezza. Qualsiasi tinta che si presenti in un balsamo o in una forma compatta può essere applicata con un pennello da fard o da contouring a seconda di dove lo desideri, o con le dita per una finitura più naturale.
Migliori lip and cheek tints.
Ed ecco quello che volevi vedere: un elenco delle migliori tinte labbra e guance.
Milk Makeup Lip + Cheek Cream Blush Stick
Una delle formule più amate per labbra e guance da sempre, è il Lip Cheek Cream Blush Stick di MILK MAKEUP: ha la consistenza, il colore e la durata ideali, rendendo questo prodotto indubbiamente uno dei migliori prodotti in questa categoria pe molti aspetti. MILK MAKEUP è uno di quei marchi di cosmetici i cui prodotti non solo hanno un bell’aspetto nel tuo beauty case, nella borsa o sulla tua makeup table, ma si comportano magnificamente e il loro Lip Cheek Stick non fa eccezione. Con 11 tonalità tra cui scegliere (alcune shimmer e altre con finiture opache e più naturali), questo prodotto multiuso ha una formula cremosa che scivola sulla pelle o sulle labbra senza dover spingere troppo per ottenere la pigmentazione desiderata, si fonde perfettamente con il solito pennello per fard o con le dita, e dura veramente tutto il giorno. Inoltre, la tinta non tenderà ad essere appiccicosa sulle tue guance o labbra durante il giorno nonostante il suo tipo di formula: un enorme vantaggio se hai a che fare con caldo torrido, climi più caldi o se sei solamente in giro tutto il giorno e non vuoi sentire in faccia la pesantezza del makeup.
Ilia Multi-Stick Cheek & Lip Tint
Se hai un tono della pelle più chiaro e stai cercando di ottenere quel look “senza trucco”, la finitura trasparente e dall’aspetto naturale di Multi-Stick di Ilia, in una qualsiasi delle sue 12 tonalità, è quella che adorerai. La facilità di utilizzo di questo prodotto è impareggiabile, grazie al suo applicatore in stick con un’ampia superficie che semplifica lo scorrimento sulle labbra o sulle guance, così come il suo focus sul colore tenue che assicura che il tuo look non risulti troppo audace e pacchiano. Questo tipo di formula funziona bene anche per i giorni in cui l’applicazione di fondotinta, bronzer o qualsiasi altro prodotto per la base non è prevista: sarai solo semplicemente bella. Il Multi-Stick è anche abbastanza compatto da portare con te in viaggio, nel caso in cui tu abbia bisogno di uno o due ritocchi mentre sei fuori tutto il giorno o la sera.
Makeup Revolution Fast Base Blush Stick
Un potente prodotto multiuso a meno di 8 euro? Ecco il Fast Base Blush Stick di Makeup Revolution che ti dà la migliore finitura dewy sulle tue guance con toni del rosa o del viola, oltre a una grande lucentezza quando applicato sulle labbra. La forma circolare di questo stick viso e labbra ha un diametro ampio che facilita l’applicazione con pochi passaggi, e la cremosità della formula rende la sfumatura un gioco da ragazzi: non hai nemmeno bisogno di un pennello, solo le tue ( pulite!) dita per rendere il processo ancora più semplice. Anche se sarebbe bello che il Fast Base Blush Stick fosse disponibile in qualche tonalità in più, siamo soddisfatti delle tonalità rosee e malva offerte ed ovviamente lo consiglio come miglior opzione economica.
Benefit Cosmetics Benetint Cheek & Lip Stain
Con così tante tinte cremose per labbra e guance là fuori, può sembrare difficile per chi ha la pelle grassa trovare una finitura che non renda la loro pelle troppo lucida. Per questo ti consiglio di provare Benetint Cheek & Lip Stain di Benefit, la perfetta finitura rosa che si asciuga dopo l’applicazione, senza lasciare residui appiccicosi od unti, perfetto per le persone con la pelle a tendenza grassa. Con un applicatore a “zampa di cerbiatto” (ebbene sì, si dice così in gergo) che rende così facile picchiettare o far scorrere questa formula, Benetint non si sposta una volta applicato sulla pelle o sulle labbra, permettendole di durare per ore e ore, sia che tu lo stia sfoggiando da solo o con altri prodotti al di sotto. Il pigmento è persino stratificabile, quindi puoi renderlo trasparente o più audace a seconda dei tuoi desideri. Uno dei prodotti più amati di Benefit, ed anche tu lo amerai se hai la pelle grassa e fai fatica con i tradizionali prodotti in crema. Inutile dire che è no transfer.
Toccco di COlore – Blush multi stick guance, labbra e occhi – Bottega Verde
Il multi-stick con un finish naturale e opaco è l compagno perfetto per un’applicazione rapida di rossetto, fard e ombretto in meno di 5 minuti! La sua formulazione arricchita con estratto di Acerola contribuisce a uniformare e illuminare il tono della pelle in modo naturale. La texture morbida e setosa si fonde delicatamente con la pelle, creando uno strato leggero di colore. Sperimenta la versatilità di questo multi-stick e crea il tuo look personalizzato: puoi utilizzarlo come balsamo per le labbra, sfumarlo sulle guance per un effetto “bonne mine” o applicarlo sugli occhi come ombretto per uno sguardo estremamente naturale. Divertiti a esplorare le infinite possibilità con questo prodotto multifunzionale!
Cosa cercare in una tinta per labbra e guance
Formula
La maggior parte delle tinte per labbra e guance è disponibile in forma crema o balsamo, considerando che questi tipi sono i più facili da far scivolare su labbra e guance e in genere si fondono più facilmente rispetto ad altre formule. Assicurati di trovare prodotti con questi tipi di formulazioni, poiché sono gli unici che funzioneranno efficacemente per labbra e guance.
Colore
Il tipo di tinta per labbra e guance che acquisti dovrebbe riflettere il tipo di trucco che stai cercando di ottenere, e in genere questo si riduce al risultato cromatico desiderato. Se hai un sottotono freddo punta ai rosa (in stile bouble gum) oppure se se hai dei sottotoni caldi punta ai pesca. Per la pesca possono andare bene invece i toni del prugna e le tonalità “berry”.
Finiture
Non tutte le tinte di labbra e guance si adattano a tutti i tipi di pelle, quindi è fondamentale tenere a mente se hai la pelle secca, grassa o sensibile quando scegli i tuoi nuovi prodotti. Se hai la pelle secca, ti suggerisco i prodotti in crema, poiché molti contengono idratanti naturali che aiutano a idratare la pelle secca. Da evitare anche i balsami colorati che hanno una finitura “cream to powder”, poiché possono aderire a zone secche sulla pelle una volta che la finitura crema si asciuga.
Se hai la pelle grassa, cerca ingredienti idratanti che non irritino la pelle. Un argomento molto valido in questo senso è l’olio di jojoba: imita gli oli naturali della pelle, rendendolo un idratante sicuro per la pelle grassa.
Le pelli sensibili, d’altra parte, dovrebbero cercare tinte realizzate appositamente per la pelle sensibile poiché di solito sono realizzate con ingredienti adatti a tutti i tipi di pelle.
Versatilità
Le tinte per labbra e guance sono uniche in quanto possono essere utilizzate come rossetto o fard, quindi assicurati che il prodotto che stai scegliendo sia effettivamente adatto a entrambi gli utilizzi. Non fare scorta di prodotti troppo appiccicosi per le tue guance o troppo asciutti per lavorare sulle tue labbra. Le migliori tinte versatili per labbra e guance possono essere facilmente applicate con le dita o con un pennello a tua scelta, ricordandoti che gli stick con un diametro abbastanza largo sono quelli più facili da applicare ed applicabili anche solo con i polpastrelli.
Potresti leggere anche: Blush in crema come si applica »
0 commenti