BEAUTY BLOG > Blog Makeup

Matita sopracciglia waterproof, per sopracciglia ultra resistenti

13/02/2024

Vuoi un prodotto per le sopracciglia capace di resistere a sudore, caldo, umidità ed attività all’area aperta? Allora ha bisogno di una matita sopracciglia waterproof. Prodotti long lasting, capaci di durare tutto in giorno.

In questo articolo vedremmo cinque buone matite waterproof per sopracciglia, qualche consiglio di applicazione e qualche dritta per prenderti cura della salute delle tue sopracciglia.

mac shape n shade
Verifica prezzi e offerte su Amazon »

MAC Shape + Shade Brow Tint

Questa matita per sopracciglia MAC non è esattamente una matita, ma più un pennarello per sopracciglia dalla punta incredibilmente fine contenente la speciale formula liquida del brand. È a doppia estremità, con la penna con il colore su un lato e una punta in spugna sull’altra estremità, ideale per sfumare. Gli utenti adorano questa matita per sopracciglia MAC facile da applicare e giurano sulla sua estrema durata.

anastasia beverly hills brow pen
Verifica il prezzo su Sephora »

Anastasia Beverly Hills Brow Pen

Chi ama questo marchio ha amato la brow wiz di Anastasia Beverly Hills anche se, sebbene sia comunque fantastica, non sia impermeabile. Questa nuova brow pen non solo è impermeabile ma sta conquistando le fan delle matite sopracciglia tradizionali. Questa penna dalla punta superfine ti aiuta a costruire e definire le sopracciglia tramite micro-tratti con un’applicazione precisa, molto più fine di quanto una matita possa mai essere. La formula è liscia e imita i peli per un aspetto naturale. Inoltre puoi scrivere al brand che ti aiuterà a capire quale brow pen sarà necessaria ad ottenere il colore giusto per te.

Leggo anche il mio articolo come scegliere il colore per le sopracciglia.

sephora matita retrattile
Verifica il prezzo su Sephora »

SEPHORA COLLECTION Matita sopracciglia retrattile

Questa matita per sopracciglia Sephora ha una punta ultra sottile e una caratteristica interessante è che è retrattile. Non è necessario il temperino, che sembra una banalità, ma non sempre abbiamo a disposizione! Inoltre è disponibile in 10 tonalità a lunga tenuta. Gli utenti apprezzano anche l’ottimo rapporto-qualità prezzo.

maybelline tattoo brow microblading
Verifica il prezzo su Amazon »

Maybelline Tattoo Brow Eyebrow Microblading

Questa tint pen per sopracciglia di Maybelline potrebbe sembrare complicata, visto il termine microblading abbinato ad un prodotto che si usa a casa in autonomia, ma non è proprio la stessa cosa del trattamento in salone! Il nome deriva dai risultati, con un effetto microblade temporaneo di 24 ore derivante dal suo utilizzo! Questo pennarello per sopracciglia ha un inchiostro di alta qualità che crea un aspetto naturale simile ai singoli peletti. Questo set include anche un rasoio per sopracciglia per mettere in ordine le sopracciglia, prima di andarle a disegnare. Questa penna per sopracciglia è stata molto apprezzata da chi pratica sport, non a caso resiste al sudore ed all’acqua della piscina.

benefit goof proof
Verifica il prezzo su Sephora »

Benefit Goof Proof Eyebrow Pencil

Questa matita sopracciglia della Benefit è uno dei prodotti più ricercati del marchio, che come saprete, ha incentrato la sua fortuna commerciale proprio sui prodotti per sopracciglia.

Goof Proof è il nome di questa matita per sopracciglia Benefit che dimostra che chiunque può usarla! Goof Proof infatti significa a prova di stupido. Ha una punta personalizzata con una punta sottile e un bordo più ampio che modella, definisce e riempie le sopracciglia senza creare pasticci o sbavature: perfetto per le principianti del trucco! Inoltre è girevole, quindi non è necessario il temperino! È disponibile in 12 diverse tonalità impermeabili per abbinarlo al colore delle tue sopracciglia. Puoi anche acquistarla in formato mini, ancora più compatta e pratica quando sei in viaggio!

Un trucco quando la matita sopracciglia non scrive

Se mentre disegni le sopracciglia con la matita, noti che questa non risulta abbastanza scrivente, il motivo potrebbe essere che hai sulle sopracciglia uno strato di prodotti per la base (correttore o fondotinta). Prendi quindi un dischetto di cotone e passalo delicatamente sulle sopracciglia in modo da rimuovere qualsiasi residuo di makeup della base.

Dopo questa operazione vedrai come la matita scriverà alla grande!

Una accortezza

Le matite waterproof, così come i mascara waterproof, tendono a seccare un po’ ciglia e peletti. Per questo motivo struccate gli occhi con un buon prodotto oleoso come uno struccante bifasico (attualmente la migliore opzione per rimuovere il trucco waterproof) oppure un olio struccante.

Valuta anche la possibilità di prenderti cura delle tue sopracciglia con un siero per ciglia e sopracciglia capace di rinvigorirle e favorirne la ricrescita, soprattutto se le vedi non proprio piene e folte.

TAG | sopracciglia |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie