Discromie evidenti come macchie solari o il melasma. Cicatrici da acne… Sono svariate le motivazioni che ci possono portare a dovere orientarci su un fondotinta a copertura totale. La buona notizia è che, quando cerchi un buon fondotinta full coverage non è detto tu debba spendere molto.
In questo articolo vedremo i migliori fondotinta full coverage economici, in perfetto stile drug store.
Maybelline New York SuperStay Full Coverage Foundation
Questo è un fondotinta che sa il fatto suo e darà alla tua pelle una finitura diffusa che promette di non spostarsi, indipendentemente dalle condizioni. È amato da così tante truccatrici di VIP e spesso utilizzato nel backstage durante la settimana della moda in quanto la tua pigmentazione molto satura stende un velo di coprenza che si adatta su tutte le tonalità della pelle. Promette una durata di 30 ore e tempo fa l’avevo segnalato tra i migliori fondotinta a lunga tenuta.
Makeup Revolution Conceal & Define Full Coverage Foundation
Questo è il perfetto prodotto per il trucco multiuso e tuttofare. La formula cremosa e stratificabile si presenta nel formato di un grande correttore, con una finitura semi-opaca e un livello di copertura totale e modulabile (anche se non è il più coprente che troverete in questa pagina). Usalo su tutto il viso per una base perfetta o applicalo secondo necessità per un trucco fresco ma dall’aspetto idratato. Inoltre è disponibile in ben 50 tonalità.
NYX Professional Makeup Can’t Stop Won’t Stop Full Coverage Foundation
Questo fondotinta sembra una creatura delle favole: garantisce una copertura totale “a prova di vita” ed allo stesso tempo ha un feeling leggero e facilmente portabile sulla pelle. È un fondotinta liquido ricco e pigmentato. È anche opaco e non si ossida, quindi è una scommessa sicura nelle giornate calde e umide. È anche disponibile alcune varianti di sfumature calde e olivastre, quindi perfette per chi ha una carnagione dorata. Dovrete fare un po’ di prove di applicazione perché l’applicazione di questo fondotinta non è proprio facilissima.
Maybelline Fit Me Matte + Poreless fondotinta con argilla
Per quanto riguarda le formule di fondotinta da drugstore a copertura totale, questo fondotinta è iconico. Contiene ciò che Maybelline chiama “micro-polveri sfocanti” per ridurre al minimo l’aspetto dei pori e affinare la grana della pelle, lasciandoti con una carnagione morbida, opaca e dall’aspetto “diffuso”. Sebbene l’intera gamma di tonalità sia piuttosto ampia, è particolarmente indicata per le carnagioni medie calde, neutre e fredde. La durata non è altrettanto epica ma è un fondotinta sicuramente promosso.
L’Oréal Paris Infallible 24-Hour Fresh Wear Foundation
Le tipologie di pelle chiara adoreranno sia le tonalità rosate che quelle più chiare dai toni gialli di questa proposta L’Oreal. È un fondotinta liquido dall’aspetto impalpabile che si diffonde facilmente sull’incarnato, ma poi rimane fermo per una solida giornata lavorativa di 18 ore senza trasferirsi, sfregare o ossidarsi. Non adatto alle pelli sensibili.
The Ordinary Coverage Foundation
Questa formula unica di The Ordinary è davvero sottile, ma offre comunque un’ampia copertura grazie ai pigmenti sospesi in un fluido leggero a base di silicone. È perfetto per la pelle secca o per coloro che mal sopportano i fondotinta pesanti, in quanto questa formulazione è super leggera. La copertura non è la più alta che troverete in questa pagina, ma il prezzo è davvero bassissimo.
Revlon PhotoReady Airbrush Effect Makeup
Se hai un matrimonio, un servizio fotografico o un servizio fotografico, scegli Revlon PhotoReady. Questo fondotinta contiene una tecnologia di filtraggio della luce e pigmenti soft-focus che hanno un aspetto straordinario nelle foto, prevenendo un effetto sbiadito e flashback. Apprezzerai anche la copertura modulabile, da media a completa e la finitura luminosa che sembra aerografata. Questo fondotinta contiene SPF 20, ma consideralo un’assicurazione e non saltare la protezione solare sottostante.
Cosa cercare in un buon fondotinta economico ma buono
Gamma di tonalità
Questo sembra ovvio, ma sfortunatamente alcuni marchi di trucco hanno ancora delle mancanze quando si tratta di un’offerta di tonalità diversificata e completa. Qui entrerà in gioco il tono della tua pelle individuale, ma tieni d’occhio una varietà di sfumature e sottotoni che si trovano all’interno della tua categoria di carnagione (chiaro, medio, olivastro o scuro).
Uno dei motivi per cui ha tanto successo Maybelline Super Stay Full Coverage Foundation è che è disponibile in 24 tonalità, dal deep java alla porcellana chiara, per abbinarsi a una vasta gamma di tonalità della pelle.
Finitura
Cerca una formula che si fonda uniformemente e facilmente, oltre a durare bene durante il giorno senza sembrare pesante. Ma alla fine, il finish dipenderà dalle tue preferenze personali. In caso di dubbio, scegli una finitura vellutata o naturale perfettamente a metà tra opaco e radioso.
Consigli di applicazione
Se stai cercando un trucco a lunga durata e a copertura totale, ecco qualche consiglio per quanto riguarda la preparazione della pelle e l’applicazione del fondotinta. La preparazione della pelle è la parte più importante per un trucco bello e duraturo. Assicurati che il tuo viso sia perfettamente liscio ed esfolia se necessario. Idrata la pelle e prenditi del tempo per massaggiare la tua crema idratante. Non è detto che tu debba utilizzare il primer, ma potresti applicarne un po’ sulla zona T se sei incline a lucidarti o se hai pori più evidenti in questa zona. Quindi, per l’applicazione del fondotinta, consigliamo una beauty blendete e picchietterei il fondotinta (picchietta, picchietta, facendo rimbalzare la spugna più e più volte). Inizia prima con una piccola quantità di prodotto, quindi stratifica per aumentare la copertura. Utilizza poca cipria da applicare in corrispondenza del centro del viso solo in modo da mantenere luminoso il resto del viso.
0 commenti