Nail art facili per Halloween

unghie-halloween2
Shares

Idee unghie per Halloween

Ricapitoliamo un po’ di temi classici per la nail art di Halloween: zucche, pipistrelli, ragni e ragnatele, vampiri, gatti neri, sangue, case stregate, occhi inquietanti e mostri.

Per quanto riguarda i colori, se già non avete questi smalti all’interno della vostra collezione i colori che sicuramente potrebbero servirvi sono: nero, bianco, rosso, viola, verde ed arancione.

Qui sotto ho raccolto due belle gallery di idee da copiare.

Nail art facili per unghie corte a tema Halloween

Chi l’ha detto che per le vostra nail art di halloween dobbiate spendere follie in un nail studio o dobbiate disporre di artigli da strega. In questo post abbiamo deciso di raccogliere un po’ di nail art facili per unghie corte, perchè non riuscite a farle crescere o perchè semplicemente vi piace così.

Ricordiamo prima di tutti i colori tipici di una nail art per Halloween: rosso, bianco, viola, verde, nero ed arancione (come la zucca). Già usando questi colori sarete in linea con questa festività. Potete disegnare dei facilissimi pois infilando uno spillo sulla gomma posta in cima a certe matite, e quindi intingere lo spillo nello smalto colorato.

unghie-halloween
Unghie Halloween facili – Nail art per Halloween

La nail art effetto splatter è un altro grande classico di halloween. Stendete una base bianca su tutta l’unghia, prendete una piccola cannuccia (come quelle dei succhi di frutta) intingetela nello smalto rosso quindi soffiate sull’unghia in modo da creare degli schizzi. Per lo smalto che finirà, inevitabilmente sull’unghia, potete usare una delle apposite penne correggi smalto oppure intingere un cottonfioc nel solvente per smalto.

Se invece volete raggiungere un risultato quasi professionale a livello di decorazioni, ma decisamente la manualità non è il vostro forte, allora potete comprare degli adesivi tematizzati per Halloween. Cliccate qui per vederne alcuni set disponibili su Amazon. Non dovete fare altro che applicare uno smalto colorato a scelta sull’unghia, applicare lo sticker e quindi rifinire con un velo di top coat trasparente.

Video tutorial nail art Halloween

Unghie Halloween per principianti
Nail art a tema Nightmare Before Christmas
Unghie Halloween a tema mummia

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *