BEAUTY BLOG > Blog Makeup

Recensione Loose Baking Powder Translucent di Revolution Beauty

31/08/2022

Esistono dei prodotti che sono veramente dei must have. La cipria Loose Baking Powder Translucent di Revolution Beauty è uno di questi. Premiatissimo come prodotto per il makeup, è vegan e approvato dalla PETA.

Revolution Beauty London è un marchio che ha creato tanti validi dupe di makeup e skincare rispetto a marchi ben più costosi, o come si suon dire di fascia alta.

Sto usando questa cipria da mesi e finalmente posso darvi la mia review.

Opinione Loose Baking Powder Translucent di Revolution Beauty

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, non a caso si tratta di una delle migliori ciprie per baking dal prezzo economico.

La cipria è disponibile in 9 tonalità per adattarsi a tutti i tipi di pelle e di esigenze. La tonalità translucida è ovviamente la più chiara. La tonalità gialla è stata più che premiata sia in Inghilterra che negli Stati Uniti come Banana Powder.

Ho utilizzato questa cipria con la beauty blender, con il piumino e con il pennello da cipria (grande o setting brush).

La cipria risulta impalpabile sia se applicata come normale cipria fissante, sia se utilizzata come cipria per baking. Il finish è matte ma non troppo “infarinato” come accade qualche volta. Come cipria per baking però devo fare un’osservazione: lasciatela in posa solo il tempo strettamente necessario, perché se lasciata “cuocere” troppo tende leggermente a sbiancare. Utilizzata come semplice setting powder, illumina l’incarnato ma senza creare di questi problemi.

A differenza di quello che accade con molte ciprie transulcide non riflette la luce, quindi se esposte alla luce di un flash fotografico non rischiate brutte sorprese.

Ha qualche difetto questa cipria? Solo uno: il packaging! Versare il prodotto nel piccolo tappo della bottiglietta è veramente scomodo. Personalmente infatti preferisco versarlo in un piccolo piattino, soprattutto quando raccolgo la polvere con un morbido pennello da cipria.

INCI

Talc, Mica, Methylparaben, Propylparaben, [+/- May Contain/Peut Contenir Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

TAG | cipria |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie