Truccare gli occhi sporgenti: caratteristiche e make up.

02/09/2022

Dopo il nostro post su come truccare gli occhi piccoli ci piacerebbe continuare questa rubrica parlando di  come truccare gli occhi sporgenti. Gli occhi sporgenti hanno come principale caratteristica una piega della palpebra superiore molto marcata e profonda, una palpebra inferiore a sua volta un po’ prominente che va a creare una leggera ombra sotto l’occhio. In un occhio sporgente la palpebra superiore è molto sviluppata, questo vuol dire un sacco di spazio su cui lavorare, il che può essere sia una benedizione che un disastro se non sappiamo come fare.

Per realizzare un trucco per occhi sporgenti cominciamo col lavorare sulle sopracciglia. Esse devono essere tenute abbastanza sottili, curvante leggermente all’in su e devono riprendere, a livello di forma, la stessa curvatura della piega dell’occhio.

Sotto l’occhio sarà fondamentale correggere eventuali discromie o ombre con un buon correttore che tenda ad illuminare il rigonfiamento della palpebra inferiore.

nicole-richie
occhi sporgenti trucco Nicole Richie

Ed ora veniamo agli ombretti. Usate con moderazione gli ombretti shimmer e preferite quelli matte, questo perché su un occhio sporgente anche poco make up risulta molto visibile. Questo non vuol dire necessariamente che dobbiate evitare i colori brillanti. I colori brillanti in un occhio sporgente possono essere usati a patto che siano matte ed a patto che vengano armonizzati per bene con un ombretto più scuro.

Per applicare gli ombretti potete procedere in due modi. Potete applicare un colore medio chiaro su tutta la palpebra quindi applicare un colore medio al centro della palpebra magari abbinandolo con una matita dello stesso colore all’attaccatura delle ciglia superiori. Questa linea di matita deve essere più spessa in corrispondenza del centro della palpebra. Oppure potete optare per uno smokey eye dai toni medio scuri con una bella linea di eyeliner che va ad inspessirsi in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio.

christina-ricci
truccare occhi sporgenti: Christina Ricci

Make up occhi sporgenti: i look da evitare

Se avete gli occhi sporgenti dovete evitare qualsiasi tipo di trucco che tenda ad enfatizzare la piega dell’occhio, tenetevi quindi alla larga dal nostro articolo sul cut crease.

Video tutorial

occhi sporgenti trucco

TAG | |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie