Rossetti rossi Mac: Russian Red

russian-red-mac
Shares
Continua il viaggio tra i rossetti rossi Mac e precisamente tra i rossetti matte Mac. Dopo aver parlato del Ruby Woo e di Lady Danger parliamo di Russian Red.

Russian Red Mac: colore e finitura

Russian Red se la gioca in particolare con Ruby Woo anche se hanno caratteristiche molto differenti. Mentre Ruby Woo ha una finitura retro matte e quando è steso sulle labbra risulta come velluto, Russian Red ha una finitura semplicemente matte, che lo rende più confortevole. Ruby Woo è un rossetto “eterno” che sopravvive anche ad un pasto completo mentre Russian Red è meno resistente alle prove estreme e richiede dei ritocchi.

Per quanto riguarda la differenza tra i due colori il Ruby Woo è un rosso decisamente più freddo, in quanto essendo un rosso rubino ha una percentuale di blu più evidente. Russian Red è un rosso neutro-freddo.

Russian Red risulta più profondo anche del Lady Dancer, un altro classico tra i rossetti Mac che però è un rosso aranciato.

Mac Russian Red: a chi sta bene

Russian Red sta bene sulla maggior parte delle carnagioni anche se sarebbe da evitare sulle pelli particolarmente pallidi e con sottofondo altrettanto freddo.

Quanto all’abbinamento con il vestiario, un punto di forza del Russian Red è che si abbina a qualsiasi tipo di outfit, dai tacchi a spillo alle sneakers.

Russian Red ed Armocromia

A livello di armocromia, Russian Red sta bene in particolare alla stagione “Inverno Profondo”. Se sei inverno profondo potresti dare una chance anche a questi rossetti Mac.

Fast play – Dark side – Russian red – Diva – Viva Glam III -Twig (da giorno) -Party line – Avant garnet – Studded kiss – Sin – D for danger – P for potent – Burning love – Soar -E for effortless – Maison rouge – La femme.

Mac Russian Red dupe e prezzo

Il prezzo di Russian Red è di 19,9 euro, prezzo che potete trovare nei negozi Mac tradizionali così come negli stores online e nelle profumerie Douglas. Ovviamente concludiamo i dupes di Russian Red ovvero con le alternative economiche di questo rossetto rosso. La buona notizia è ce ne sono davvero tanti!

  • Revlon Really Red
  • E.L.F. Studio Matte Lip Color Rich Red
  • Wet N Wild Stop Light Red
  • Revlon Standout
  • NYX Electra
  • NYX Matte Perfect Red
  • Maybelline 970 Daring Ruby
  • Milani (Best Red)

Preparare le labbra.

Il rossetto Russian Red di Mac come ogni altro rossetto va applicato su labbra perfette. Se non siete abituate a mettere preventivamente il balsamo labbra prima di avere le labbra screpolate potete correre ai ripari con una maschera labbra dell’ultimo minuto. Applicate un generoso strato di crema idratante sulle labbra, oppure un olio bio come l’olio di cocco. Lasciate agire per qualche minuto dopo di che spazzolate delicatamente le labbra con uno spazzolino da denti bagnato. Rimuovete l’eccesso di crema con una velina.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *