Un rossetto al giorno… toglie le labbra nude di torno! Pensate un rossetto diverso per ogni giorno del mese, ogni giorno un trucco labbra diverso! Signorine se ve l’eravate perse sono arrivare le Sephora #Lipstories, la nuova collezione di rossetti targata Sephora Collection.
30 tonalità, da quelle più classiche a quelle più sopra le righe come il grigio o il lilla pallido.
Quello che però rende interessanti le #lipstories di Sephora sono le tre differenti finiture in cui sono declinate: mat, cream e metallico. Se volete approfondire vi consiglio il vecchio post sulle finiture di rossetti per capire le caratteristiche di ogni finitura.
Per chi volesse un ripassino:
- il rossetto creamy sta bene a tutte, aiuta a far sembrare le labbra sottili un po’ più piene ma spesso è caratterizzato da una durata tutt’altro che buona
- il rossetto metallico ha una buona durata, è adatto alle più giovani ed al trucco della sera
- il rossetto mat ha un’ottima durata, sta bene a tutti ma non aiuta chi ha le labbra sottili.
Tra le caratteristiche “tecniche” di questi rossetti:
- l’elevata scrivenza e pigmentazione già alla prima passata
- la formulazione leggera che non secca le labbra
- una texture scorrevole e leggera che non secca le labbra (importante in inverno).
Un altro aspetto interessante di #lipstories, è che ogni rossetto è caratterizzato da un packaging personalizzato.
Le #lipstories sono già disponibili nei negozi Sephora e sullo store online e costano 8,90. Non so se saranno oggetto di promozione durante i saldi di gennaio, ma se a Natale come me avete ricevuto in regalo una buono Sephora, potreste pensare di approfittarne.
I prodotti labbra Sephora secondo me sono i più validi del marchio a differenza del prodotti per la base (senza infamia ne gloria così come gli smalti) o gli ombretti (che non ho mai apprezzato per via della scarsa scrivenza e del fastidioso fall out).
0 commenti