Che si tratti di matrimoni, eventi galanti, cerimonie formali al calar del sole, la domanda che ogni donna si pone è sempre la stessa: che cosa devo indossare? Ecco 6 consigli utili per scegliere un outfit esclusivo nelle cerimonie di sera.
Scegliere l’outfit in base alla location e al grado di formalità
Scegliere abiti da sera per un outfit esclusivo significa soprattutto abbinare il design e le cromature alla tipologia di serata organizzata.
Per un matrimonio in spiaggia è possibile optare per un outfit più sbarazzino, tessuti fluttuanti e cromature fantasiose, viceversa in una location di lusso gli abiti da sera lunghi sono perfetti per l’occasione. Il grado di formalità richiesto è direttamente proporzionale alla scelta dell’outfit.
Evitare il Total White ai matrimoni
Questa regola vale per i matrimoni, in cui bisogna evitare assolutamente il Total White e il motivo è intuitivo: il rischio è quello di confondersi con la sposa. Per tutte gli altri tipi di cerimonie ed eventi galanti, il bianco è sempre un’ottima scelta.
Gli abiti da sera lunghi sono un evergreen
Che la cerimonia si tenga in primavera, in estate o nelle altre stagioni, gli abiti da sera lunghi restano sempre un evergreen perché esprimono eleganza e sobrietà.
È possibile optare per abiti con schiena scoperta, spacco laterale, scollo all’americana, vestiti a fascia e senza spalline. Ogni opzione dell’abito da sera lungo è quella giusta per cerimonie e matrimoni.
Seguire le indicazioni sulle partecipazioni o inviti
Nella maggior parte dei casi sono riportate le indicazioni sulle partecipazioni e inviti rispetto al dress code gradito per la cerimonia. Prestare attenzione a queste indicazioni semplifica di gran lunga la scelta dell’outfit per tutti gli eventi serali.
Outfit colorato ma con stile
Scegliere un outfit più frizzante dalle cromature sbarazzine e allegre è sempre un ottima idea, l’importante è fare attenzione a non creare l’effetto arcobaleno o peggio ancora l’effetto giungla.
Sì alle cromature floreali e pastello ma sempre equilibrate, con una certa sobrietà a contrasto dei colori, soprattutto durante le cerimonie estive.
Indossare scarpe eleganti ma comode
Questo è sicuramente il consiglio più prezioso e non si tratta semplicemente della lunghezza del tacco ma di quanto si riesca a stare comode nelle proprie scarpe.
Indossare scarpe eleganti che consentano il massimo comfort è il consiglio ideale per vivere il matrimonio o la cerimonia al massimo, divertirsi e ballare senza soffrire. È possibile optare anche per un tacco 12 se si è abituate a cavalcare le onde alte.
Conclusione. Abbinare l’outfit al tipo di cerimonia è sempre la scelta vincente
Questi 6 consigli utili per scegliere un outfit esclusivo nelle cerimonie e matrimoni di sera faranno risparmiare tantissimo tempo e ti consentiranno di evitare errori che mettano a repentaglio tutto il lavoro per la scelta dell’outfit giusto.
Fantasia, sobrietà ed eleganza sono le tre parole chiave per indossare abiti esclusivi e creare il proprio stile personalizzato. Abbinare l’outfit alla tipologia di cerimonia pur seguendo i propri gusti è sempre la scelta vincente.
0 commenti