Alla scoperta dei migliori profumi Maison Francis Kurkdjian

maison-francis-kurkdjian
Shares

Quando si parla di profumi la Francia lo sappiamo la fa da padrone. E quando parliamo di profumeria di nicchia si può quasi dire non abbia eguali. Oggi voglio fare un post simile ad una mia vecchia rubrica chiamata “Makeup Scout” ma ovviamente ripensata per avere al centro il mondo delle fragranze. Oggi scopriamo una casa profumiera francese che merita di essere approfondita.

Maison Francis Kurkdjian nasce nel 2009 dall’unione tra Francis Kurkdjian e Marc Chaya. Francis Kurkdjian è un “naso” espertissimo, in quanto mastro profumiere dalla lunghissima esperienza. Non a caso ha creato fragranze uniche per Armani, Dior, Ferragamo, Burberry e Guerlain solo per citarne alcuni. Marc Chaya è l’attuale Presidente della Maison de parfum.

La mission aziendale si ispira al savoir-faire e all’art de vivre alla francese, puntando a creare per i clienti un vero e proprio guardaroba olfattivo che essi possano scegliere quotidianamente. Proprio come ogni giorno scegliamo che vestito indossare allo stesso modo i profumi Maison Francis Kurkdjian puntano a creare un guardaroba olfattivo tra cui spaziare.

Ed ora veniamo alla parte che ci interessa di più: i migliori profumi Maison Francis Kurkdjian

Baccarat Rouge 540 Eau De Parfum

Baccarat Rouge 540 è un eau de parfum opulenta e ricca, essendo non a caso caratterizzata da ingredienti preziosissimi come il gelsomino egiziano, l’ambra grigia e lo zafferano solo per citarne alcuni. Baccarat Rouge 540 è stata creato per il 250° anniversario della Maison Baccarat, famosa per la manifattura del preziosissimo cristallo: rouge perché il cristallo Baccarat ha un colore rosso con sfumature dorate, raggiunte aggiungendo polvere d’oro al cristallo; 540 come i gradi a cui viene fuso.

Il risultato di questo profumo è un accordo perfetto di note luccicanti di fiori e legni, impreziositi da una cascata di petali di gelsomino, il preziosissimo zafferano, il tutto su delle solide fondamenta di cedro ed ambra grigia.

Forse non lo sai ma questo profumo è diventato virale su TikTok, per la serie “Me l’ha fatto comprare TikTok”.

Questo profumo è un best seller del marchio sia nella versione Eau de Parfum che nella versione extrait de parfum.

Oud satin mood Eau de Parfum

Con questo profumo non possiamo non usare il termine profumeria di lusso, questo perché utilizza uno degli ingredienti più costosi quando si parla di arte profumiera: l’oud. Un must have se adorate i profumi legnosi. Inoltre note resinose di Benzoino, unite ad avvolgenti note di ambra e vaniglia. Un profumo dall’intensità massima e dalla persistenza molto alta. Apprezzatissimo sia dagli uomini che dalle donne.

Grand Soir

Grand Soir è un profumo che trasuda fascino e glamour. Un profumo che vi sedurrà se vi piacciono le note resinose come il Benzoino (molto famoso in profumeria) o il cisto labdano del Mediterraneo con il suo odore selvatico e simile all’ambra grigia, il tutto reso più femminile dalla fava di Tonka, un’alternativa brasiliana alla vaniglia. Anche questo una perfetta scelta se amate i profumi unisex.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *