Mai pesanti o appiccicose, queste formule reidratanti prendono in prestito il meglio del mondo dei gloss e dei balsami
Non proprio un balsamo labbra e non proprio un gloss, gli oli per labbra sono essenzialmente la perfetta via di mezzo per entrambi i prodotti. Perfetti per coloro che lottano con le labbra secche, questi stick nutrienti sono infusi con una miriade di oli che lasciano le tue labbra con la finitura “scintillantemente” lucida e colorata, oltre ai benefici idratanti di un balsamo labbra.
Ora non hai più bisogno di lamentarti della viscosità di un lucidalabbra o annoiarti con la natura utilitaristica di un balsamo per le labbra. Lascia che questi prodotti infusi di olio di semi di jojoba, di nocciola, di oliva e semi di girasole di essere solo la soluzione lenitiva che stai cercando. Passali direttamente sulle labbra per una finitura a specchio o completa il tuo rossetto opaco preferito con un velo di lip oil per un aspetto più tridimensionale dimensionale (e contemporaneamente con una botta di idratazione).
Estetica a parte, i lip oil si prenderanno anche cura delle labbra come un siero idratante concentrato. Molti sono formulati con ingredienti che reintegrano l’idratazion e la trattengono come l’acido ialuronico e la vitamina E per assicurarti che le tue labbra rimangano lisce anche quando il velo di lip oil si è ormai dissolto.
Con sempre più marchi di cosmesi che propongono oli per le labbra, ho raccolto svariati prodotti in tubetto e stick, sempre facendo attenzione ad evitare prodotti unti, pesanti o appiccicosi. Mentre li scorri, noterai che ci sono sia opzioni economiche (da drugstore) sia oli labbra biologici, sia oli labbra di alta gamma.
Dior Addict Lip Glow Oil
Anche se le numerose sfumature del Dior Addict Lip Glow Oil, vincitore del Best of Beauty, potrebbero farti dire “ok un discreto numero di colori”, si trasformano in una tonalità personalizzata “my lips but better” (MLBB) basata sul tuo pH. La gamma di otto tonalità di viola, rosa e arancio è anche ricca di olio di ciliegia, che protegge le labbra dagli aggressori ambientali con i suoi antiossidanti. Sarei negligente a non menzionare il fatto che l’ampio applicatore a zampa di cerbiatto (doe foot applicator) fa scivolare il prodotto sulle tue labbra in modo celestiale.
Fenty Skin Cherry Treat Conditioning + Strengthening Lip Oil
Labbra senza pellicine e squame con Fenty Skin Cherry Treat Conditioning Strengthening Lip Oil. Realizzato con semi di jojoba e oli di frutta di rosa canina, idrata istantaneamente le labbra con una finitura mai appiccicosa ed un delizioso sapore di ciliegia.
Ilia Balmy Gloss Tinted Lip Oil
Ilia Balmy Gloss Tinted Lip Oil merita un applauso da parte di chi desidera un colore evidente ma non vuole lesinare sull’idratazione. Oltre all’idratazione intensa (grazie all’acido ialuronico, all’olio di semi di Meadowfoam e all’acido salicornia herbacia), le tonalità vanno dall’arancio scuro al lilla tenue che possono essere sovrapposte ai tuoi rossetti preferiti per una maggiore intensità del colore.
Burt’s Bees Hydrating Lip Oil
L’olio per labbra idratante Burt’s Bees ha gli stessi poteri nutritivi per le labbra del classico balsamo per labbra di quest marchio, ma con l’aggiunta di una buona dose lucentezza. L’olio di mandorle dolci unisce l’olio di semi di girasole e il burro di karité per avvolgere le labbra in una formula scivolosa ma setosa.
Clarins Lip Comfort Oil
Grazie alla consistenza gelatinosa di Clarins Lip Comfort Oil, l’elisir infuso di olio di nocciola e jojoba dura più a lungo di un buon thè caldo, offrendo comfort anche alla pelle più screpolata con un applicatore gigante con il quale è impossibile sbavare. Nel corso degli anni, Clarins ha rafforzato la gamma di tonalità del suo amato olio per labbra, quindi se vuoi che il tuo splendore abbia un tocco di glitter o colore, sei sicuro di trovare quello che hai in mente.
Potresti anche leggere I migliori prodotti Clarins da provare »
Olio per Labbra Fat Oil Lip Drip NYX
Iniziamo a parlare di oli labbra economici ma pieni di benefici. L’olio labbra Fat Oil Lip Drip di NYX garantisce una brillantezza irresistibile ed una protezione imbattibile. Un’idratazione senza precedenti, che perdura per ben 12 ore! Un applicatore dal tratto ampio, otterrai risultati perfetti con una sola passata. Puoi scegliere tra le 8 tonalità versatili, tutte concepite per una tenuta comoda e una texture non appiccicosa.
POWER FULL 5 glossy lip oil Catrice
Sempre a proposito di olio labbra economico come non citare il Power Full 5 lip oil di Catrice. Un mix inedito di quattro preziosi oli di avocado, cocco, jojoba e mandorle, si fonde in armonia con l’acido ialuronico, dando vita a un’esperienza di bellezza senza precedenti. La sua consistenza liscia e brillante, avvolge le labbra con una carezza vellutata, trasformando il tuo sorriso. Deliziati con il sottile profumo di menta fresca. Non solo una boccata d’aria fresca per le tue labbra, ma anche un vero tocco di natura. Con una gamma di tonalità uniche, create per reagire delicatamente al pH delle tue labbra, questo olio per labbra ti regala una nuance personalizzata che riflette la tua vera bellezza.
0 commenti