Ed anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Pensavamo per il mese di ottobre di essere un po’ in crisi sulle proposte per la nail art, ma anche questa volta appunto la fantasia di tantissime ragazze sul web ci è venuta in aiuto.

Questo mese parliamo di unghie effetto pizzo. Si possono realizzare in vari modi: con l’uso di stickers, di fasce adesive o per le più abili direttamente a mano libera con gli appositi pennelli da nail art. Potete decidere di realizzare una sola accent nail con effetto pizzo. Potete realizzarle tutto in lace effect oppure potete dare ad ogni unghia un effetto diverso.
Potete abbinarle ad un semplice french, ad una base opaca o viceversa ad una lucidissima effetto gel.
Rendono bene su qualsiasi tipo di unghia, da quelle più corte a quello più lunghe.
Se realizzate delle nail art così elaborate, come quelle che abbiamo proposto nella mini gallery qui sopra avrete tutto l’interesse a che durino a lungo. Non dimenticate quindi, per una resa maggiore di applicare sia il base coat che il top coat magari dall’effetto super gloss. E non dimenticate, per una manicure perfetta di fare almeno una volta al mese un buon scrub mani.
Ovviamente su Youtube trovate tantissimi tutorial e guida per realizzarle. Per altre idee unghie da copiare visitate la nostra sezione make up oppure direttamente la sezione nail art.
Sticker ed adesivi effetto pizzo



Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛