Se dovessi essere messa alle strette e mi si chiedesse di selezionare solo 5 prodotti per il trucco occhi questi sarebbero: il mascara, il mascara colorato per le sopracciglia, l’eyeliner marrone, una palette di ombretti nude ed una matita nude.
Matita burro occhi a cosa serve
Una matita nude è una matita chiara, se vogliamo è una matita color burro ed è perfetta per far sembrare gli occhi più grandi e sembrare più riposata anche quando sei stanca morta.
Ho smesso da anni di utilizzare la matita scura nella rima interna dell’occhio. Uso sempre e solo la matita color nude per avere uno sguardo luminoso perfino il venerdì sera, quando sono uno straccio! Se ti stai chiedendo quale sia la mia matita nude preferita o quella che sto utilizzando in questo periodo è la matita Kajal 127 di Deborah Milano.
La matita nude è da preferire alla più ovvia matita bianca, perché a differenza di quest’ultima dà all’occhio un look meno ingessato e grafico. Un po’ come accadeva nel trucco anni ’60.
Nota: le matite color burro o nude, sono sempre opache. Se ci fai caso il trucco occhi nude è quasi sempre opaco.
Matita occhi color burro: a chi sta bene
La matita color burro sta bene a tutte. Poichè è leggermente più chiara del colore naturale della rima interna dell’occhio, non va a cozzare con l’armocromia del viso.
L’unico motivo per cui potrebbe non starti bene una matita color burro è che tu abbia gli occhi sporgenti o particolarmente grandi. In questo casa la matita color burro tenderebbe a rendere i tuoi occhi ancora più prominenti.
Matita burro occhi come si usa: altri utilizzi da conoscere
Oltre alla rima interna dell’occhio puoi utilizzare una matita nude per:
- Creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio
- Evidenziare l’osso del sopracciglio e rendere più netta la forma del sopracciglio
- Evidenziare la codina dell’eyeliner, un po’ come nel trucco di Sofia Loren
- Evidenziare l’arco di cupido e far sembrare le labbra più carnose
Ed ora veniamo alle cose importati le migliori matite occhi nude.
Migliori matite occhi nude, chiare e color burro.
Qui sotto trovi 5 proposte di matite occhi nude perfette per tutti gli utilizzi che ti ho elencato qui sopra.
Makeup Forever Artist Color Pencil Boundless Bisque| Clicca per acquistare »
È una vera matita multiuso e con i 39 colori può essere utilizzata indistintamente su occhi, labbra e viso.
Dr. Hauschka Eye Definer colore 00 nude| Clicca per acquistare »
Se stai cercando una matita occhi nude biologica è questa! Prodotto completamente privo di profumi, coloranti o conservanti sintetici. Senza olii minerali, parabeni, siliconi e PEG
NYX Professional Makeup Faux Whites Eye Brightener
La Nyx ha fatto qualcosa di incredibile per chi non ama le matite nude che tendono troppo al bianco. Ha creato una linea di matite occhi chiamata “Faux Whites” pensate per l’interno dell’occhio che vanno dal color burro fino ad un lilla pallidissimo. Sono dei veri e propri illuminanti per lo sguardo e si adattano a qualsiasi colore della pelle. Problema: ad oggi non sono disponibili.
Urban Decay 24/7 GLIDE-ON Eye Pencil color Yeyo
Scivola che è un piacere, dura tutto il giorno ed è l’unica opzione tra quelle che ti ho elencato qui ad avere una finitura leggermente perlata. Non è esattamente un’opzione economica. Problema: è sempre stata venduta su Sephora.it, ma ad oggi non risulta disponibile.
MAC Studio Chromagraphic Matita | Clicca per acquistare »
Questa matita è una bomba. Super pigmentata e carica. È una matita multiuso con un colore così carico che può essere utilizzato anche per creare tattoo temporanei o per il bodypainting. Anche qui non si tratta di un prodotto economico ma quando si parla di Mac Cosmetics sappiano che siamo di fronte ad un prodotto professionale.
Matita interno occhi color burro: quando scade
Ovvero quando buttarla. Le matite occhi hanno una durata di circa 12 mesi. Se notiamo che con l’uso gli occhi si arrossano o se la pasta della matita si sbriciola, meglio cestinarla. Se siete abituate a lavorare con matite ben temperate, non sarà difficile consumare una matita occhi in un anno.
0 commenti