Migliori balsami labbra Blistex
La Blistex è un’azienda specializzata in balsami labbra e stick labbra. Ha un’ampia gamma di prodotti tutti destinati alle labbra secche, screpolate, arrossate e con piccoli taglietti. I prodotti Blisstex hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e spesso sono venduti in kit da più pezzi. Per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti l’azienda propone i suoi burri e sieri labbra in vari formati: stick, tubetto o jar. Quelli che vi elenco qui sotto sono i prodotti Blistex con le recensioni migliori.
Miglior Burrocacao con cera d’api
Se stai cercando un buon burrocacao con c’era d’api, è impossibile non tirare in causa il burrocacao Burt’s Bee. Un marchio storico che dei prodotti a base di cera d’api, non a caso tratta anche creme mani. Gli stick labbra Burt’s Bee sono ottimi sia nella versione classica che nella versione colorata. Nella versione colorata potete trovarli in kit con stick di più colori e gusti. L’inci ovviamente è molto buono, visto che si tratta di un burrocacao biologico.
INCI Cocos Nucifera (Coconut) OilOlus OilCera Alba (White Beeswax) ExtractOlive (Olea Europaea) Fruit OilCandelilla Cera (Euphorbia Cerifera) WaxHelianthus Annuus (Sunflower) Seed Oilaroma [1]LanolinButyrospermum Parkii (Shea) ButterRicinus Communis (Castor) Seed OilCananga Odorata Flower WaxJasminum Officinale (Jasmine) Flower WaxAmmonium GlycyrrhizateTocopherolRosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf ExtractGlycine Soja (Soybean) OilCanola OilPuò contenere (+/-): CI 77000Ci 77891 (Titanium Dioxide)Ci 75470Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77492 (Iron Oxides)Ci 77499 (Iron Oxide)
Miglior burrocacao colorato
Non volete applicare burrocacao e rossetto al mattino potete efficacemente applicare un burrocacao colorato. Un burrocacao colorato tuttofare è il Tinted Balm di Lanolips con SPF30.
Oppure più economico il #Lipstories Balm Balsamo Labbra Idratante Colorato di SEPHORA COLLECTION un balsamo per labbra colorato Ultra-Idratante
Migliori burrocacao con connettivina
Il Connettivina stick labbra è indubbiamente il migliore prodotto per labbra estremamente secche su cui si formano piccoli tagli. È apprezzato anche in caso di ferite sulle labbra che fanno fatica a rimarginarsi e nei casi di cheilite delle labbra, una fastidiosa forma di infiammazione alle labbra. È arricchito con acido ialuronico.
Miglior burrocacao con protezione solare
Molti dimenticano che la pelle delle labbra, esattamente come la pelle del viso o del corpo, ha bisogno di essere protetta dal sole. Lo stick labbra con protezione solare che ti consiglio in questo caso l’ho provato di persona ed è La Roche Posay Anthelios XL Stick Labbra SPF 50+. Non solo è molto efficace sulle labbra ma può essere messo anche nella zona del contorno occhi. Io ho usato sotto gli occhi in quanto in quell’area soffro di macchie solari.
Se vuoi consultare un elenco dei migliori balsami labbra con protezione solare clicca qui.
Miglior Lip Balm Overnight
Se cercate un lip balm da lasciare agire tutta la notte per svegliarvi al mattino con labbra morbidissime e rigenerate, il Lip Sleeping Mask di Laneige è il prodotto che fa per voi. Più che un lip balm una maschera notte per labbra. Viene venduto in una piccola jar con spatolina da 20 grammi. Il prodotto ha una resa pazzesca e potrete continuare ad usarlo per mesi e mesi. Inoltre ha un delizioso profumo di frutti di bosco. Viene venduto da Sephora o su Amazon.
Miglior balsamo labbra multiuso
Quando le tue labbra sono secche, molto probabilmente hai problemi di secchezza quasi ovunque, perché l’inverno non risparmia nessuno! Se desideri un balsamo per le labbra da usare sui gomiti, sulle mani o sulle zone del viso, l’unguento Lanolips 101 è l’ideale per tutti i tuoi problemi di secchezza. È vegan, ha vinto oltre 50 premi e non è testato sugli animali.
Miglior balsamo labbra economico e biologico
Online e nei drugstore (come Tigotà, Caddy’s o Il Tulipano) potrete trovare una grande varietà di balsami labbra biologici e che constano poco. Ve ne ho riportati alcuni qui sotto.
Miglior burrocacao all’olio di cocco
Lo sappiamo l’olio di cocco è uno di quegli ingredienti magici quando si tratta di idratazione. Il miglior burrocacao all’olio di cocco lo trovate da Sephora ed è Brazilian Kiss Cupuaçu Lip Butter di Sol De Janeiro, contente ricco di burro di cupuaçu nuriente, açai e olio di cocco.
Miglior balsamo labbra con scrub/gommage
Se volete praticare una leggera esfoliazione quando applicate il vostro balsamo labbra, l’unica soluzione è uno stick labbra con granuli esfolianti. Da Sephora ne trovate due molto buoni e per tutte le tasche.
Il Dior Addict Lip Sugar Scrub Balsamo Labbra Esfoliante, effetto Rosato.
Oppure Balsamo Labbra E Gommage Labbra di SEPHORA COLLECTION
Miglior balsamo labbra effetto gloss
Se volete un balsamo labbra che faccia anche da lip gloss (lucida labbra) è di nuovo Lanaige la soluzione con il suo Lip Glowy Balm Balsamo Labbra Brillante.
Oppure più economico il Lavender Balm Balsamo Labbra di WINKY LUX un Balsamo Labbra esalta l’incarnato e migliora il colore delle tue labbra… ed ha i glitter!
Come scegliere il burrocacao
Se scegliete un burrocacao in tubetto dovrete applicarlo sulle labbra utilizzando il polpastrello. Questo potrebbe non essere una soluzione igienica se vi trovate fuori casa e non avete la possibilità di lavarvi le mani. Il mio consiglio quindi è tenere un lip balm in stick da tenere in borsetta quando uscite ed un lip balm in tubetto o in formato lip ball quando siete a casa e non avete preoccupazioni di avere le mani poco pulite.
Un altro modo per scegliere il burrocacao è relativo alle problematiche che deve andare a curare. Se avete problemi particolari alle labbra come tagli che non si rimarginano o infiammazioni, meglio rivolgersi in farmacia piuttosto che in profumeria.
Altri utilizzi del burrocacao
Che ci crediate o no il burrocacao può essere utilizzato anche in altri modi oltre che sulle labbra. Potresti:
- Utilizzarlo sul contorno occhi se hai finito la crema occhi
- Utilizzarlo sotto il naso se hai la pelle screpolata a causa di un forte raffreddore. In questo caso quello che dovrai fare è applicare sul naso arrossato un po’ di crema lenitiva quindi spalmarci sopra un buono strato di balsamo labbra. Grazie alla forte presenza di vasellina si crea un effetto occlusivo che blocca la crema lenitiva sotto un film leggerissimo, per il tempo che la crema va ad agire. Questa tecnica si chiama slugging e ne ho parlato nel mio approfondimento sulla vasellina.
- Utilizzarlo sulle sopracciglia per renderle più domabili
- Utilizzarlo su sono particolarmente secche delle mani come per esempio le nocche
Come prevenire le labbra secche
Benchè dotarsi del miglior burrocacao per labbra secche sia una buona mossa, un’ottima mossa è prevenire la secchezza delle labbra. Continua a leggere qui sotto per alcuni consigli per evitare di avere labbra molto secche.
- Scegli prodotti per le labbra non irritanti. Cerca balsami per le labbra, rossetti e altri prodotti per le labbra che contengano ingredienti come olio di semi di ricino, ceramidi e paraffina. Assicurati che il tuo prodotto per le labbra sia anche etichettato come “senza profumo” e “ipoallergenico”. Evita ingredienti come canfora, mentolo o eucalipto, perché possono irritare le labbra. Se le tue labbra bruciano, pizzicano o formicolano dopo aver usato un prodotto per le labbra, smetti di usare quel prodotto.
- Applica il balsamo per le labbra durante tutto il giorno e prima di andare a letto. Se le tue labbra sono molto secche e screpolate, prova un unguento denso, come la vaselina. L’unguento trattiene l’umidità più a lungo delle cere o degli oli.
- Proteggi le tue labbra all’aperto. Applicare un balsamo per le labbra con un SPF di 30 o superiore prima di uscire all’aperto, anche in inverno. Cerca un balsamo per le labbra con biossido di titanio e
- Mantieni la pelle idratata. Bevi molta acqua e usa un umidificatore a casa, specialmente nella tua camera da letto mentre dormi.
- Smettila di leccarti, morderti o pizzicarti le labbra. Quando le tue labbra sono secche, può sembrare naturale bagnarle leccandole, ma questo può peggiorare il problema. Quando ti sorprendi a leccarti le labbra, applica invece un balsamo per le labbra non irritante.
- Evita di tenere oggetti metallici con le labbra. Oggetti di uso quotidiano come graffette, gioielli e cannucce di metallo riutilizzabili possono irritare le tue labbra.

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛