Dopo molto tempo ritorno a parlare di trend unghie con quelle che saranno le tendenze per l’autunno 2023. Vedremo colori, finiture, lunghezze e nail art. Molte tendenze non vi stupiranno ma molte altre vi faranno gridare “Davvero?”.
Naked Nails
Con non molta sorpresa, la tendenza del “quiet” che ha preso d’assalto internet dopo il matrimonio di Sofia Richie continua a essere una scelta forte per le manicure per l’autunno. Tuttavia, il look è diverso rispetto alle versioni completamente nude dell’estate. Le unghie nude vengono aggiornate con smalti dall’aspetto cremoso abbinati a qualcosa in più, come top coat luccicanti o brillanti. Questa tendenza funziona su qualsiasi lunghezza delle unghie, ma per abbracciare completamente questo look, si consigliano delle unghie corte. Non solo la tua manicure richiederà meno manutenzione, ma aggiungerà anche l’aspetto pulito sul quale le naked nails sembrano farla da padrone.
Bordeaux e tonalità vino
Simile al rosso, gli smalti color vino sono un punto di riferimento per unghie immediatamente chic. Le tonalità scure e drammatiche sono la scelta migliore perché presentano un look gothic ma sono decisamente molto “portabile”. Pensa a profonde sfumature cremisi e bordeaux che sono al limite del nero. Per giocare davvero con la sensazione vampy di questi colori, la forma di unghie migliore da scegliere è quella a mandorla. La cosa fantastica delle estremità a mandorla è che sono versatili e possono comunque sembrare naturali, sia che tu scelga di tenerle extra corte o di allungarle completamente.
Rosso glassato
Non ci sono dubbi, le unghie rosse saranno sempre un punto fermo. Che si tratti di un tocco di rossetto o di una manicure vibrante, il colore continua a essere un punto fermo per la sua vestibilità e il suo fascino imponente. Tra le tante sfumature che si adattano a questo autunno (perché non c’è mai solo un buon rosso), uno smalto rosso brillante è un’opzione migliore. Hai presente le mele glassate della tradizione americana? Ecco quel rosso! Un rosso ciliegia brillante è sempre classico e rende divertente la manicure durante gli ultimi mesi dell’estate, poco prima dell’autunno. La cosa migliore? Questo colore rende benissimo su unghie di qualsiasi forma e lunghezza!
Velvet Nails
Grazie alla tendenza delle unghie a ciambella “glassata”, le tonalità luccicanti torneranno sicuramente alla ribalta nell’autunno 2023. E il modo più bello per indossare luccichii sulle tue unghie? Con uno smalto magnetico che “attiva” le particelle luccicanti per ottenere questa texture sfocata e vellutata. Completalo con un top coat lucido e strass per una finitura extra-abbagliante.
Duo Finish French Nails
Si potrebbe scrivere un libro su quante varietà di french nail si possano realizzare e come risultino sempre bellissime. Le ultime arrivata in casa unghie alla francese sono le Due Finish French Nails. Utilizzare sia un top coat lucido che un top coat opaco per creare un french su un colore a tinta unita è facile. Per ottenere il look, applica due strati della tua tonalità scura preferita, lasciali asciugare, quindi applica un top coat e lascia asciugare. Quindi, crea la tipica lunetta delle unghie alla francese sulla punta dell’unghia usando un top coat opaco. Puoi usare un pennello per nail art per applicare la linea in modo assolutamente preciso.
Green forest
Beh sì il verde è un colore che ritorna puntualmente ogni autunno ma non per questo vuol dire che debba annoiare. Il verde foresta è il verde per quest’anno, concepito rigorosamente su unghie corte.
0 commenti