BEAUTY BLOG > Moda e style

Outfit per San Valentino: la chiave è “cosa farai”?

27/01/2023

Ci sono dei momenti dell’anno in cui le donne non sembra abbiano idea di cosa indossare. Questi momenti tipicamente sono il ritorno a scuola, l’ultimo dell’anno e San Valentino. E naturalmente, non sanno nemmeno come truccarsi. Sembra che più c’entrino altre persone, più la questione diventi complicata.

Se con il ritorno a scuola c’entrano i compagni e con l’ultimo dell’anno c’entrano gli amici nonché un numero più o meno svariato di perfetti estranei, con San Valentino c’entra niente po-po di meno che la dolce metà.

Cosa mettersi a San Valentino è però ulteriormente complicato perché una variabile che gioca un ruolo fondamentale è: che cosa farete? Non date per scontata l’idea di andare a cena in ristorante: non tutte le coppie festeggiano così! E quindi? In questo articolo voglio darti tre spunti per i tuoi outfit a seconda di cosa deciderete di fare.

Cenetta casa

Ebbene sì: partiamo dall’opzione meno esaltante. Anche se organizzate una cenetta casa, non è dato presentarsi in tuta. Per stare comoda, essere informale ma non sciatta puoi abbinare i jeans in tanti modi differenti. Puoi abbinarli con una felpa o un maglione in versione crop top. Oppure se il maglione è ampio lascia le spalle scoperte al di sotto puoi far trasparire una canotta o una bralette in pizzo. Spulciando un po’ in giro qui https://www.off-market.it/collections/pinko ho trovato un po’ di valide opzioni tra i capi che vi ho appena citato, soprattutto per quanto riguarda jeans e felpe.

Cenetta romantica

Quando si parla di cenetta romantica si parla automaticamente di look romantico ma è bene non cadere in due errori molto comuni:

  • Cadere nel “troppo” romantico
  • Confondere romantico con “agressive”

Per quanto riguarda il look troppo agressive ricorda una cosa: il fidanzato lo hai già conquistato, non c’è bisogno di essere così provocanti. Quindi evita la combo mini vertiginosa, scollatura da urlo, tacco 12. Opta piuttosto solo su uno di questi aspetti.

Per quanto riguarda invece il “troppo romantico” evita il total red! Se opti per un abito rosso che come sappiamo è il colore dell’amore, evita di abbinarci anche le scarpe e la borsetta. Ah, non hai niente di rosso nel tuo guardaroba? Allora opta per il rossetto rosso e vai sul sicuro!

Appuntamento a pranzo

Per quelle coppie che non avranno modo di uscire a cena la sera ma che si sono riorganizzate per il pranzo, dobbiamo pensare ad un outfit da giorno! Non dimentichiamo che a febbraio le temperature, benchè quest’anno risultino un po’ impazzite potrebbero essere non ancora gradevolissime.

Via libera al baschetto in stile francese, al capotto color cammello, al cardigan in versione crop se volete mettere in evidenza il punto vita o maxi, ma solo se non siete piccoline.

Anche un maxi dress va bene, purchè valorizzato con qualche accessorio come una cintura in vita (perfetta se avete il fisico a rettangolo) oppure una collana con pendente.

Se ti piace mettere i tacchi, ma essendo giorno non vuoi esagerare, punta sul tacco grosso o quadrato.

Oppure se vuoi qualcosa di particolare da portare sia con i leggings che con le calze, prova degli stivali elasticizzati sotto il ginocchio.

TAG | |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie