BEAUTY BLOG > Skincare

Tutti i fantastici utilizzi del tonico all’acido glicolico The Ordinary

16/02/2023

[toc] Il tonico all’acido glicolico (Glycolic Acid 7% Toning Solution) è uno dei migliori prodotti del marchio The Ordinary. Questo cosmetico è diventato un vero e proprio prodotto virale sul web, grazie alla sua efficacia e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Qui di seguito vediamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Benefici della Glycolic Acid 7% Toning Solution

L’acido glicolico è un attivo formidabile perché grazie alla sua delicata azione esfoliante aiuta a rimuovere le cellule morte, tenere i puliti i pori ed attenuare macchioline e piccole discromie grazie alla sua blanda azione schiarente.

Personalmente da quando utilizzo i prodotti a base di acido glicolico, l’acne è solo un bruttissimo ricordo ed i miei pori sono infinitamente più puliti!

Quando utilizzare questo prodotto

Trattandosi di un tonico, la Glycolic Acid 7% Toning Solution di The Ordinary deve essere utilizza dopo la detersione e prima del siero. È un tonico piuttosto delicato e può essere utilizzato fino a due voltr al giorno ma se avete la pelle particolarmente delicata potete limitarvi ad una.

Ma questo tonico fa molto di più! Sono numerosi infatti i suoi utilizzi! Ve li riporto tutti di seguito.

Tutti gli usi dell’acido glicolico The Ordinary

Come annunciato questo tonico all’acido glicolico, oltre ad essere fantastico per la cura della pelle del viso ha anche altri fantastici utilizzi. Eccoli qui sotto:

  1. Contro i problemi di forfora. La forfora si verifica quando si ha il cuoio capelluto secco e può anche causare prurito. Per combattere tutto ciò, le persone di solito scelgono trattamenti per il cuoio capelluto, che spesso utilizzano un acido delicato per esfoliare il cuoio capelluto per rimuovere l’accumulo di cellule morte della pelle e ridurre il prurito. Un acido delicato è proprio l’acido glicolico. Come usare il tonico all’acido glicolico sul cuoio capelluto: usalo due volte a settimana prima di lavare i capelli. Applicare sul cuoio capelluto e lasciarlo assorbire per circa 10-15 minuti. Quindi risciacquare, shampoo e balsamo come al solito.
  2. Schiarisci le ascelle e riduci i cattivi odori. Ci sono alcuni motivi per cui le nostre ascelle si scuriscono. Uno di questi è un sintomo di acanthosis nigricans (AN) e si verifica nelle persone che hanno una condizione medica di base, come il diabete o l’obesità. Anche la rasatura regolare potrebbe essere la causa dell’ascella scura. Questo perché quando ti radi, i peli impediranno la ricrescita più velocemente, portando a una riproduzione più rapida delle cellule del pigmento. In questo caso, l’acido glicolico può aiutare a sbiadire la pigmentazione e migliorare la grana della pelle ruvida. Ecco perché i risultati hanno mostrato che riesce a schiarire la pelle dell’ascella. L’acido glicolico aiuta anche ad abbassare il livello di pH della pelle, producendo meno batteri e odori. Niente più ascelle maleodoranti! Come usare il tonico all’acido glicolico sulle ascelle: usalo una o due volte alla settimana. Versare il toner all’acido glicolico su dischetti di cotone e strofinarlo sulle ascelle. Puoi anche usare un flacone spray. NON usarlo subito dopo la rasatura o la ceretta, poiché può causare irritazione e formicolio.
  3. Sbarazzati dei talloni screpolati. I talloni screpolati si verificano quando hai la pelle secca sulla parte inferiore dei piedi. Quindi, il primo istinto delle persone è quello di utilizzare prodotti idratanti o nutrienti per combattere il problema. Anche se non è sbagliato, le cellule della pelle secca e morta sui talloni possono rendere difficile per la tua pelle assorbire completamente questi prodotti idratanti, il che significa che potresti non ottenere tutti i benefici che pensi. Quindi, prima di indossare prodotti idratanti, assicurati di esfoliare prima. Puoi farlo con uno scrub piedi, ma l’acido glicolico si rivela un ottimo esfoliante chimico. Puoi ottenere dei talloni più morbidi con questo tonico delicato che esfolia delicatamente la pelle e ne migliora la consistenza. Come usare il toner all’acido glicolico sui talloni screpolati: puoi utilizzarlo il pomeriggio ma non più frequentemente di una volta al giorno. Imbevi un batuffolo di cotone con acido glicolico. Passalo sulla pelle asciutta del tallone. Quindi puoi idratare con la crema per i piedi. Per risultati più rapidi, indossa un paio di calzini sopra i piedi mentre dormi.
  4. Combatti le gambe “a fragola” e i peli incarniti. Le gambe a fragola sono quelle piccole macchie scure sulle gambe e di solito sono visibili dopo la rasatura. A volte può essere scambiato per sporco perché queste macchie scure ricordano i semi sulla buccia della fragola, da qui il termine “gambe a fragola”. La mancanza di un’esfoliazione regolare è la ragione più comune per le gambe a fragola, poiché le cellule morte della pelle ostruiscono i pori delle gambe e diventano scure. Ecco perché dovremmo esfoliare regolarmente le nostre gambe per rimuovere la pelle morta. Le proprietà esfolianti dell’acido glicolico sono ottime per rimuovere le cellule morte della pelle, aiutando a ridurre la comparsa di zampe di fragola e peli incarniti liberando i pori delle gambe. Come usare il toner all’acido glicolico per combattere le gambe a fragola: utilizzare principalmente al pomeriggio, non più di una volta al giorno. Imbevi un batuffolo di cotone con il toner all’acido glicolico. Passalo sulle gambe.
talloni-screpolati

INCI

Non pensiate che questo tonico sia una pura bomba di acido glicolico. La percentuale del 7% di acido glicolico dovrebbe essere un buon indizio!?! Dall’inci infatti potete vedere un’alta percentuale di acqua di rosa damascena, aloe e acqua di fiordaliso, tutti ingredienti dal comprovato effetto lenitivo che fa si che il prodotto non risulti troppo aggressivo sulla pelle

Water, Glycolic Acid, Rosa damascena flower water, Centaurea cyanus flower water, Aloe Barbadensis Leaf Water, Propanediol, Glycerin, Triethanolamine, Aminomethyl Propanol, Panax Ginseng Root Extract, Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract, Aspartic Acid, Alanine, Glycine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Glutamic Acid, Arginine, PCA, Sodium PCA, Sodium Lactate, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Hexyl Nicotinate, Dextrin, Citric Acid, Polysorbate 20, Gellan Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Chloride, Hexylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.

Dove comprarlo

La Glycolic Acid 7% Toning Solution può essere tipicamente acquistata su Sephora, Amazon, oltre che su Douglas, Notino e molti altri negozi online.

Quanto costa

Il costo del prodotto è di 11.90 euro.

lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie