Lo sapete: sono una grande fan di Real Techniques! Sia i pennelli trucco che la loro spugnetta in stile Beauty Blender, mi hanno regalato grandi soddisfazioni soprattutto in termini di rapporto qualità prezzo. Il catalogo dei prodotti Real Tecniques negli anni si è allargato enormemente, con l’aggiunta di pennelli che mai ci saremmo sognate potessero esistere o potessero (come il Kit Pennelli per le labbra di cui parlai anni fa). Insomma Real Tecniques ci ha viziato un sacco nel corso degli anni. Oggi però vorrei parlare di una categoria specifica: i pennelli Kabuki Real Tecniques.
Inizio, dando per scontato che sappiate cos’è e come si usa un pennello Kabuki. Per completezza ti riporto anche questo articolo che ti spiega come scegliere il pennello da fondotinta: credo che ti permetterò di capire se il kabuki è il pennello da base che fa al caso tuo.
Partiamo con il B05 SOFT KABUKI BRUSH un pennello Kabuki lussuoso che fa parte della nuova collezione PowderBleu, una collezione incentrata sull’applicazione delle polveri come per esempio il trucco minerale. Sofisticatissimo con il suo elegante colore blu, punta tutto sull’estrema morbidezza delle setole.
306 KABUKI BRUSH più che un pennello kabuki sembra una mirror ball. Una finitura cromata e scintillante che di certo non passerà inosservata sulla vostra makeup table.
È un kabuki estremamente grande a livello di diametro, e questo lo rende perfetto per applicare i vari prodotti non solo sul viso ma anche sul collo e sul decollettè
306 KABUKI è un pennello che vuoi per la sua semplicità, vuoi perchè è un’edizione limitata sta andando a ruba. Molto solido nell’impugnatura, glitterato quanto basta, non ho trovato online nessuna recensione negativa.
Il miglior pennello Real Techniques
Se invece in questo articolo vi aspettavate di trovare questo pennello viso Real Techniques che vedete qui sotto, spiacenti: non è un pennello kabuki ma si tratta del pennello Expert Face Brush, un pennello che ho adorato ed usato per anni, anche se attualmente sono passata in maniera (credo definitiva) alla spugnetta a uovo. Però ho scritto una recensione con le mie opinioni. Clicca sull’immagine per leggere la review.

Collezioni pennelli Real Techniques
Real Techniques 144
Si tratta di una collezione di pennelli per il viso caratterizzati da un’impugnatura metallica ed appuntita. Ne fanno parte:
- Real Techniques 1444 200 Oval Brush Ombra – Shading ovale
- Real Techniques – 1447 – 301, Pennello da trucco Flat Contour
- Real Techniques 1442 300 Tapered Blush Brush – Tapered Rougepinsel
Real Techniques, Prep + Prime Set
Si tratta di un set di 4 pennelli/accessori per la preparazione della pelle e l’applicazione dei prodotti per la cura della pelle.

Sponge Real Techniques
Real Techniques propone svariate tipologie di makeup sponges come valida (e più economica) alternativa alla Beauty Blender. Tra le spugnette a uovo Real Techniques troviamo:
- Real Techniques, spugnetta Miracle Complexion, confezione da 2 pezzi
- Real Techniques, mini spugnette Miracle Complexion, confezione da 4 pezzi
- Real Techniques, due spugnette trucco Miracle Remedy con custodia da viaggio

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈⬛