Ci sono tantissimi modi e trucchi per imbrogliare sull’età e sembrare più giovani. Ci aiutano i trattamenti di skin care e cura della pelle, ci aiuta il makeup e, se non ci avevi mai fatto caso, ci aiuta anche il nostro stile di capelli.

In questo articolo vedremo i tagli di capelli che ringiovaniscono più belli e popolari. Ho ordinato questi tagli, dai tagli corti a quelli medio lunghi.

Bob Classico

Il classico bob rappresenta una scelta di taglio che ha il potere di ringiovanire, offrendo molteplici varianti personalizzabili per adattarsi perfettamente alle caratteristiche del viso. Si possono optare per uno short bob liscio o riccio, appena sotto l’orecchio, oppure un caschetto scalato che dona movimento alla chioma, incorniciando il viso e distogliendo l’attenzione da eventuali imperfezioni.

coupe boule taglio
Taglio Boule – Copyright journaldesfemmes.fr

Taglio Boule

Il taglio boule, una versione distintiva del classico bob, si caratterizza per la forma arrotondata che va dalla nuca alla fronte, con una frangia importante e un aspetto bombato a seconda dei gusti. Questo taglio corto, noto anche come bowl cut, dona fascino e personalità, contribuendo a conferire un aspetto glamour e a dimostrare qualche anno in meno.

Pixie Cut

Il pixie cut, amato da donne di tutte le età, ha anch’esso un effetto ringiovanente sul viso. È consigliabile mantenere una lunghezza che incornici e addolcisca il viso, abbinandolo a una frangetta sbarazzina o a un ciuffo caratterizzato.

Bob lungo

Il long bob, di lunghezza media, è un passepartout adatto a tutte le donne e molto apprezzato da coloro che desiderano un look giovane. Questo taglio permette di personalizzare la chioma in base alle caratteristiche individuali e alle preferenze, offrendo la versatilità di realizzare look diversi per ogni occasione.

taglio medio scalato
Taglio medio scalato – Copyright hadviser.com

Tagli medi scalati

I tagli medi scalati rappresentano un compromesso ideale per chi ama la lunghezza dei capelli, ma desidera sperimentare la personalità dei tagli corti. Le scalature, più o meno accentuate, permettono di incorniciare il volto e nascondere eventuali imperfezioni, offrendo una transizione verso tagli più corti.

Per chi ha capelli ricci o mossi, i tagli medi che ringiovaniscono sono particolarmente favorevoli. Uno styling mosso e leggero, realizzato con ondulazioni o ricci leggeri, conferisce vivacità e freschezza al viso senza appesantirlo.

Tagli lunghi scalati

Infine, i tagli di capelli lunghi che ringiovaniscono si concentrano su scalature che incorniciano il viso senza appesantirlo, regalando movimento e carattere alla chioma.

Colori di capelli che ringiovaniscono

Trovo che, oltre a parlare di tagli di capelli che ringiovaniscono, parlare anche di colori di capelli che ringiovaniscono ci consenta di fare una panoramica più completa su come la nostra chioma possa contribuire a farci sembrare più giovani. Ecco quindi 7 colorazioni e tinte che potresti prendere in considerazione.

  1. Strawberry Blonde o biondo fragola
  2. Castano chiaro baciato dal sole
  3. Riflessi color caramello su castano scuro
  4. Biondo con radici più scure
  5. Pink Champagne (uno delle infinite varianti dei capelli rosa)
  6. Caramel Highlights
  7. Broomstick Blonde

Altri consigli per mantenere la giovinezza e la vitalità dei capelli

Qui di seguito alcuni consigli per mantenere i capelli sempre giovani nonostante gli anni che passano.

  • Scegliere sempre shampoo non aggressivi, privi di SLS e parabeni. Leggi il mio articolo sugli shampoo senza sale e solfati.
  • Sottoporsi a sedute di ossigenoterapia, stimolando l’ossigenazione dei tessuti e favorendo il ricambio cellulare attraverso il “bombardamento” di ossigeno puro al 99,5%.
  • Evitare decolorazioni ripetute dannose per il fusto e i follicoli piliferi.
  • Limitare il lavaggio dei capelli a non più di 1-2 volte a settimana.
  • Ridurre, quando possibile, l’assunzione di farmaci contenenti principi attivi che causano l’ipopigmentazione dei capelli.
  • Evitare l’uso frequente di piastre e ferri arricciacapelli a causa delle alte temperature a cui vengono sottoposti i capelli.
  • Mantenere uno stile di vita sano, ridurre lo stress e seguire una dieta equilibrata, varia e ricca di fibre.
  • Sottoporsi a sedute di laserterapia per attivare le funzioni biostimolanti a livello cellulare.
  • Assumere periodicamente integratori alimentari per la bellezza dei capelli. Valuta quelli con biotina, collagene ed acido ialuronico.
TAG | |
lauramusig-blogger-makeup

Laura Musig

Beauty blogger italiana, ho avviato Donna e Dintorni nel 2013. Ballo dipendente, feticista del libro cartaceo, moglie di Livio e padrona di un gatto nero di nome: Spooky. 🐈‍⬛

Fammi sapere cosa ne pensi del mio articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

lauramusig-blogger-makeup
Sono una beauty blogger sopra le righe: amo bellezza e makeup senza tempo ma sempre con un tocco di eccentricità!

Come truccarsi bene

Scarica la mia guida che ti insegna come truccarti bene evitando gli errori

Seguimi

Categorie